[blogo-gallery id=”182464″ layout=”photostory”]

Il Salone del Mobile 2016 aprirà i battenti fra poco meno di due mesi, ma nell’attesa che la fiera dell’arredamento e del design più grande d’Italia arrivi, vale la pena sbirciare le anteprime più interessanti dei brand che presenzieranno all’evento.

Uno è certamente Unica by Target Studio, un’azienda di rivestimenti dallo stile moderno che presenzierà al Salone con le sue ultime novità. In particolare il marchio prevede la presentazione ufficiale della collezione Maxe frottage ceramico, con piastrelle dedicate all’arte surrealista di Max Ernst.

Queste le parole dell’architetto Luigi Romanelli, ideatore della linea:

[quote layout=”big” cite=”Luigi Romanelli]MAXE nasce dunque con alcune idee molto chiare, in primis quella di poter dire sempre sì a qualsiasi forma e finitura, dando quella giusta dose di creatività e solidità del materiale e del progetto, in questo caso la ceramica[/quote]

E ancora:

[quote layout=”big” cite=”Luigi Romanelli]La mia idea è sempre stata quella che la ceramica deve trarre ispirazione dalla natura che è poi il suo ambito di provenienza. Ho ascoltato l’animo infantile dei bambini, scarabocchiato su fogli, recuperando vecchio legno, carta leggera e pastelli. Da lì il passo verso la ceramica è stato del tutto naturale[/quote]

E in effetti anche i colori scelti per la serie sono un vero e proprio omaggio alla terra e al mare. Dominano infatti i blu, gli azzurri, i verdi chiari e scuri e anche le nuance neutre.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-02-2016