[blogo-gallery id=”181240″ layout=”photostory”]

Le seconda luxury collection di Alcantara, dedicata al rivestimento e alla decorazione d’interni, vede finalmente la luce, nella preziosa cornice della Rive Gauche parigina, in occasione di Paris Deco Off.

Dopo Acqua che richiamava l’elemento primario nei suoi profondi significati simbolici, Terra trae inspirazione dalla teoria dei supercontinenti per proporre 8 raffinate varianti che scommettono su un sorprendente effetto tridimensionale, ottenuto attraverso l’impiego di differenti tecnologie di lavorazione. Plissé, tricot, laser-cut, laminatura e ricami disegnano una mappa paleogeografica che, dalla formazione delle terre solide alle incandescenze rocciose, racconta l’evoluzione della crosta terrestre.

La palette colori spazia dai verdi ai toni più neutri fino alle calde tonalità della terra, con imprevisti tocchi di kiwi, rosso barbabietola e bianco, proponendo arditi accostamenti e inaspettate scale cromatiche, anche grazie all’introduzione di quattro nuovi colori: “Silica” un bianco puro, “Malachite” verde richiamo all’oscurità dei boschi, “Amaretto” tonalità di arancio che ricorda i lapilli lavici e “Garnet”, rosso-violaceo rimando all’aurora boreale.

Ricorda i raggi del sole che si insinuano tra le mangrovie VAALBARA, decoro al laser per preziosi tendaggi e decorazioni, proposto in quattro varianti colore: Gold, Antracite, Sea Sand, Almond.
Unico nella tridimensionalità, UR è un elegante plissé che interpreta la stratificazione della crosta terrestre. Ideale per pannellature ed elementi decorativi, è disponibile in cinque varianti colore: Gold, Malachite, Silica, Sea Sand, Raw Amber.
I movimenti dei continenti che creano fitte righe e spaccature sono la fonte d’ispirazione di NUNA. Per questo articolo, dalle incredibili performance di seduta, proposto nei due colori Almond e Malachite, Alcantara® viene divisa e riassemblata. Pensata per rivestire sedute ma anche pannelli e pareti, RODINIA è una intricata incisione laser che trae ispirazione dai fossili e dalle felci. Il macro decoro trompe l’oeil è ottenuto da tre livelli di scalfitture. Disponibile nei colori Rust, Sea Sand, Olive, Garnet.

VENDIAN richiama la lava solidificata, grazie alla sua particolare texture, ottenuta accoppiando uno speciale tessile tridimensionale a morbida Alcantara®. Pensato per il rivestimento di sedute e cuscini, è proposto nei colori Kiwi, Anthracite, Amaretto e Silica.
La rugiada della mattina diventa resina trasparente o camouflage multicolor su Alcantara® in PANGEA. Ideale sia per sedute che per dettagli décor questo articolo riunisce, nelle due varianti policrome – Malachite/clear film, Sea Sand/clear film, Almond/coloured film, Silica/coloured film – tutti i differenti colori che caratterizzano la collezione.
Le inclusioni nell’ambra ispirano il fitto decoro in lamina metallizzata di LAURASIA, pensato per elementi decorativi. Disponibile nelle varianti Olive/olive film, Silica/lead film, Amaretto/bronze film, Raw Amber/smog film, Sea Sand/gold film. Infine GONDWANA, maglia in Alcantara® abbinata ad un filato lucido a tono, per decorare gli ambienti più raffinati. Nei colori Garnet, Anthracite, Kiwi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2016