Nendo reinventa il cioccolato in formato design

Il marchio nipponico Nendo rivisita un classico della pasticceria, il cioccolato

Da confort food a food design il passo è più breve che mai, parola di Nendo. Lo studio di progettazione nipponico, che fa capo all'istrionico Oki Sato, stavolta si è cimentato nel restyling di un bene di consumo a cui tutto il mondo è affezionato, il tanto amato cioccolato.

Sono nati così chocolatexture e chocolamixture, due progetti golosi e decisamente irresistibili. La prima serie comprende tavolette in vari gusti, dove ogni quadrotto è caratterizzato da un pattern differente (in totale 9 e tutti con un nome di battesimo!).

Il secondo è un vero e proprio kit da alchimista, composto da ampolline con caramelle aromatiche in formato mentina e delle mini giare fatte interamente in cioccolato dove mixare i sapori. I prezzi sono mediamente accessibili, infatti per le barrette il costo è di 800JPY, pari a poco più di 6 euro, mentre per il set con le ampolle si sale. 5000JPY, che equivalgono a circa 39 euro.

  • shares
  • Mail