[blogo-gallery id=”180807″ layout=”photostory”]

La nuova collezione Trussardi Casa presentata a IMM Cologne 2016 descrive un’ambientazione dinamica e contemporanea, capace di trasmettere quel senso di famiglia caratteristico del mondo Trussardi. Qui si articola un lifestyle pensato per abitazioni ricche di stile, ispirate alle dimore milanesi e in continuità con l’identità che la home collection esprime sin dal suo debutto.

La collezione é sinonimo di quella raffinatezza che trova le proprie radici in un gusto tutto italiano, in un viaggio attraverso tre generazioni con la loro storia, la cultura, il passato e la spinta verso il futuro. Mobili per il giorno e la notte sono definiti da linee geometriche essenziali e moderne, restando fedeli all’eleganza senza sforzo che da più di cento anni contraddistingue il marchio del Levriero. Un progetto d’arredo curato dall’architetto Carlo Colombo e caratterizzato da un’eleganza internazionale, sintesi di design, funzionalità e armonici abbinamenti di materiali e colori.

Morbidi pellami – materiale principe di Trussardi – declinati in vari spessori e dalle caratteristiche peculiari, si accostano a tessuti di cotone, velluto e ciniglia. Pregiate essenze in frassino tinto wengé o in noce canaletto e dettagli in rovere massellato si affiancano a superfici in marmo Emperador Dark e Carrara. I metalli sono forgiati in architetture fluide, a tratti ludiche, nelle finiture canna di fucile e bronzo spazzolato. Materie caratterizzate da lavorazioni artigianali di altissimo know-how che recuperano manualità proprie di un patrimonio centenario.

Le colorazioni sono naturali e calde, virano dal cognac al sand con l’aggiunta di nuance cacao, petrolio, avio, écru, con note ciliegia e verde per i nuovi rivestimenti da esterno. Temi decorativi in cui si inseriscono anche gradazioni di blu dall’effetto soft e polveroso, miscelati a scale di grigi chiari.

Il sistema Relief, divano e poltrona, si completa del nuovo letto definito da linee nette ed essenziali. Sintesi perfetta tra moda e design, la geometria che decora la testiera è caratterizzata da una trapuntatura riletta in chiave contemporanea. Un dettaglio di stile ispirato alle ultime proposte moda della Maison. È presentato con rivestimento in pelle nella tonalità crema.

Hadel è il nuovo divano pensato per arredare con carattere ed eleganza l’area living. L’alto schienale in continuità con il bracciolo racchiude la cuscinatura di seduta disegnando un profilo stondato e un movimento leggermente dilatato verso l’esterno. Perfetto per i momenti conviviali o di relax, è proposto in tessuto color moka e dettagli in acciaio a contrasto sui piedini.

Casilia, la poltrona dalle dimensioni contenute giovane e slanciata, interpreta con versatilità lo spirito funzionale di un progetto che coniuga comfort e dinamismo. La struttura, realizzata in legno massello di frassino tinto wengé, descrive una linearità dai tratti curvi. Il bracciolo è sfinato nella parte interna e corre lungo lo schienale, accentuando la preziosità di forme e abilità artigianali. La lavorazione trapuntata effetto capitonné diventa dettaglio sartoriale che impreziosisce la seduta in pelle.

Due nuove altezze si aggiungono alla collezione di tavoli Tosco: sia nella soluzione coffee table che side table resta invariata la purezza espressiva del progetto. Sintesi di moderna funzionalità e rigore stilistico, Tosco si sviluppa da un basamento composto da elementi triangolari, realizzati in acciaio finitura bronzo spazzolato, disposti in un gioco di geometrie alternate. Sostengono con leggerezza il piano in vetro temperato fumé.

Da subito icona della collezione, A-Round è la poltrona contraddistinta dall’originale architettura degli elementi tubolari che formano la struttura. Un’estetica dalle proporzioni contenute e fedele alla vivacità sperimentale di Trussardi che crea un design di curve sovrapposte tra loro. Viene declinata nella nuova versione per esterno, con struttura bianca o nera e seduta con rivestimento in tessuto dai toni neutri o vivaci.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2016