Maison & Objet Gennaio 2016: le novità di Wallpepper a Parigi e a HOMI

Wallpepper, realtà giovane e dinamica specializzata nella realizzazione di carte da parati, porta il suo meglio a due fiere da sempre interessate ad anticipare i trend nel settore casa, Maison & Objet e a HOMI. Scopri tutte le novità qui su Designerblog.

Wallpepper, realtà giovane e dinamica specializzata nella realizzazione di carte da parati, porta il suo meglio a due fiere da sempre interessate ad anticipare i trend nel settore casa, Maison & Objet e a HOMI.

L’azienda, che ha impostato proprio sul racconto delle tendenze la propria identità, presenta la dimensione espressiva dei propri rivestimenti nei due appuntamenti, in programma rispettivamente a Parigi dal 22 al 26 gennaio e a Milano dal 29 gennaio al 1 febbraio 2016. Saranno l'occasione di mostrare, oltre alle inedite interpretazioni delle decorazioni per interni, la sua estrema attenzione nel progettare prodotti sostenibili ed ecologici.

Nella capitale francese, il brand si occuperà di rivestire gli ambienti di Milk Cafè, spazio di convivialità e relax ideato per accogliere gli interior designer alla ricerca di nuovi stimoli e la folla di appassionati di lifestyle. La superficie prodotta da Wallpepper è in questo caso una ‘tela’ che esprime perfettamente la tensione artistica di Erika Zorzi e Matteo Sangalli di Mathery Studio: le loro grafiche hanno reminiscenze pop, con colori vividi ispirati al design, al food e alla quotidianità.

Narrazioni irripetibili, così come quelle che Wallpepper presenterà ad HOMI dove decorerà “Le Pareti raccontano”, una sezione speciale allestita al padiglione 10 (A30-B31) e dedicata proprio alla mostra dei rivestimenti più innovativi. Si rincorrono, nello stand, i nuovi soggetti del catalogo Wallpepper: la ricchezza della vegetazione equatoriale di “Tropicana” contrasta con i geometrismi di “Elegance” mentre la rilassante natura di “Battito d’Ali” trova la sua antitesi nella raccolta caleidoscopica di ‘azulejos’ intitolata “Granada”.

Come in tutte le realizzazioni Wallpepper, anche nei progetti per Maison & Objet e HOMI la carta da parati e i soggetti sono stati adattati alle misure degli ambienti, per un risultato assolutamente tailor-made. Dallo studio ad hoc alla cura dei soggetti, più minimali o articolati: il brand è sinonimo di qualità e funzionalità, è una storia per le grandi e le piccole superfici, intesa ad esprime al meglio il concetto di design e nuove tendenze e ad imprimerlo nello spazio.

  • shares
  • Mail