[blogo-gallery id=”180252″ layout=”photostory”]

Nendo più che un semplice studio di progettazione è un vero e proprio reame, alla cui testa c’è un monarca dalle mille risorse. E lui, Oki Sato, come un moderno Re Mida, trasforma tutto ciò che tocca non in oro ma in design, da quello più spicciolo a quello più elaborato.

E siccome Sato ha qualcosa anche di Robin Hood, le sue idee non sono mai solo ad appannaggio di un pubblico di nicchia, ma sono pronte a diventare “popolari” sia grazie a prezzi tutto sommato abbordabili, sia grazie alla diffusione tramite gli shop online, uno dei mezzi più democratici per acquistare cose che non tutti i negozi, e certo non in ogni parte del globo, vendono.

Per questo Nendo ha forgiato il marchio by | n, che raccoglie una serie di proposte interessanti per la casa ma anche per il proprio personale diletto. Qui di seguito ve ne presentiamo due.

Candela Sunset

A vederla da spenta sembra una semplice candela, declinata tre diverse misure. In realtà da accesa mostra ai fortunati spettatori la sua magia. Più passa il tempo di combustione della cera e più il colore del moccolo cambia, partendo dal giallo per passare poi ad arancione, rosso, viola e infine al blu.

Come se questo non fosse già abbastanza, al susseguirsi dei colori, ispirati alle nuance del tramonto, c’è anche una variazione di profumi: bergamotto, citronella, maggiorana, lavanda, geranio.

Il prezzo per le versioni piccola e media è di 2700JPY, quindi circa 20 euro, mentre per il modello grande il costo sale a 4000JPY, poco più di 31 euro.

Orecchini Small Stories

Nendo orecchini tales

Per chi preferisce puntare sui bijoux Nendo propone anche una collezione di orecchini a clip, composta da 12 differenti soggetti, tutti “narrati” all’interno di un packaging libro che racconta la loro storia e come indossarli.

Gli orecchini sono prodotti in materiale anallergico placcato oro o argento, sono venduti in set da tre e le confezioni disponibili sono Bird’s Nest, Flower Forest, Forest, 3 Orions, Paper Plane, Fireworks, Leaves, Branch, Sprouts, Ornaments, Clock e Ribbon.

Il prezzo di ogni libro con tre orecchini e storia-segnalibro è di 6500JPY, circa 50 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2016