IMM Cologne 2016: Pedrali presenta le sue novità in fatto di sedute, Nolita Lounge e Nemea, le foto

Posizionata all'interno di Pure Editions, la sezione di IMM Cologne dedicata ai marchi premium del design internazionale, Pedrali trasforma lo spazio espositivo in un’addizione di set per shooting fotografici. Scopri tutte le novità qui su Designerblog.

Posizionata all'interno di Pure Editions, la sezione di IMM Cologne dedicata ai marchi premium del design internazionale, Pedrali trasforma lo spazio espositivo in un’addizione di set per shooting fotografici. I prodotti adagiati su fondali a limbo, in bianco assoluto, si presentano come soggetti di inquadrature diverse, segnate da alti e leggeri frame trasparenti che guidano il visitatore alla scoperta del mondo Pedrali, offrendo informazioni sulle diverse famiglie e tipologie di prodotto.

L’allestimento Pedrali Stars di Migliore + Servetto Architects, quindi, è uno spazio di trasparenze e di prospettive incrociate per mettere a fuoco i prodotti all’interno di un contesto intimo e accogliente. Novità assolute la poltrona Nolita Lounge e la versione con sedile imbottito della seduta in frassino Nemea. La collezione Nemea sarà inoltre protagonista di una performance acrobatica nell’installazione Nemea Circus ideata da Michele Cazzaniga, Simone Mandelli e Antonio Pagliarulo all’interno del format Featured Editions organizzato da Stylepark. Sospesa con i braccioli al trapezio, la poltrona libra in aria in un’atmosfera circense, mentre la sedia, in piedi sul palco, guarda l’acrobazia con ammirazione stupita. Una simulazione statica in cui il trapezio è immobile, supportato da rigide corde in acciaio. Inoltre, il 17 gennaio la collezione Nolita riceverà ad IMM l’Iconic Awards 2016, Interior innovation.

La collezione Nolita, di Simone Mandelli e Antonio Pagliarulo, manifesta tutto il suo carattere solare con l’introduzione della nuova poltrona lounge, pensata per momenti di puro relax all’aria aperta. Impilabile e facile da spostare, è ideale per creare ambienti di conversazione e ristoro dall'aspetto arioso e leggero. Come tutta la collezione Nolita, la poltrona lounge è realizzata in acciaio per offrire la massima durevolezza e affidabilità. Come accessorio è disponibile un cuscino sedile.

La collezione Nemea di Michele Cazzaniga, Simone Mandelli e Antonio Pagliarulo, aggiunge ancor più agio al comfort delle sedute con le nuove versioni imbottite. Il sedile ergonomico viene proposto con un rivestimento soffice in tessuto o pelle che, combinato al frassino, dona un effetto di calda accoglienza.

  • shares
  • Mail