[blogo-gallery id=”179923″ layout=”photostory”]

Living Divani sarà ad IMM Cologne dal 18 al 24 gennaio con numerose novità esposte sotto una cascata scintillante e dinamica di luci, in una vasta area living, cuore dello stand progettato da Piero Lissoni.

Guidandoli dal salone attraverso l’elegante camera da letto e poi alla sala da pranzo: si susseguono, ambienti di una bellezza rigorosa caratterizzata dai best-seller della collezione e dalle ultime novità, oggetti preziosi con dettagli raffinati.

Primo tra tutti, troviamo il nuovo modulare Rod di Piero Lissoni. La famiglia Rod, proposta fino ad oggi nelle versioni fisse, come poltrona, panca e divano a due o tre e in due diverse profondità, Rod è ora disponibile nella versione modulare per costruire nuove soluzioni spaziali e composizioni originali. Eleganza, leggerezza e la possibilità di mescolare le finiture con un sorprendente uso del bicolore e ma anche dell’accattivante effetto generato dalla combinazione di due materiali diversi, pelle e tessuto.

La Kumo collection, disegnata da mist-o, invece, si tratta di una nuova collezione di tappeti in tessuto piano progettato dal duo italiano-giapponese composto da Tommaso Nani e Noa Ikeuchi nel loro terzo anno di collaborazione con il marchio. Kumo, che significa “nuvola” in giapponese, si ispira ai tessuti utilizzati per kimono, e cerca di avvolgere in un tappeto la leggerezza e la semplicità di un modello che di solito viene indossato. Disponibile in tre versioni differenti, questi tappeti a tessitura piana, su un telaio verticale o orizzontale, sottile e quindi altamente versatile, integrano l’espressività giapponese con la tecnica degli artigiani tessili di Lahore, in Pakistan, creando prodotti e materiali naturalmente eleganti.

Misore, è un tappeto che astrattamente ricorda una superficie coperta da grandi fiocchi di neve, da qui il nome, che significa nevischio o ghiaccio sopra. Lana pregiata filata a mano cardata al 100%, tecnica kilim con fessura. Made in Pakistan.

Minamo, ha un motivo geometrico e regolare che richiamare alla mente una superficie d’acqua calma, solo leggermente increspato da un vento costante. Lana pregiata filata a mano cardata al 70% e seta artificiale del 30%, con la tecnica kilim e Soumak. Made in Pakistan.

Kirisame, infien, è ha un design leggermente irregolare, che in scala più grande ricorda il mondo visto attraverso una pioggia pesante. Lana pregiata filata a mano cardata al 70% e il 30% seta artificiale con kilim e la tecnica Soumak. Made in Pakistan.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-01-2016