[blogo-gallery id=”179805″ layout=”photostory”]

Nendo ne sa davvero una più del diavolo. Dopo aver ridisegnato il packaging di una birra artigianale giapponese, ora lo Studio di design nipponico si concede anche un piccolo vezzo per rendere felici le amanti del gioielli ma anche degli animali domestici.

È nata infatti la collezione Pet-pearl, una linea di bijoux firmata Nendo dove la gioielleria incontra il design e l’amore per i pet. Si parte da un assunto indiscutibile per ogni bipede con un amico a quattro zampe, con becco e piume o con una pinna caudale: nulla è più prezioso di un animaletto che riempie le nostre giornate.

Poco conta se si tratti di cani, gatti, criceti o uccellini, l’amore per i pet non conosce razza né specie, perciò va onorato nel migliore dei modi. Uno di questi è indossando ogni giorno qualcosa che ci faccia sempre tornare in mente chi ci aspetta a casa in trepidante attesa.

Nendo ha voluto creare una collezione molto semplice e originale per suggellare il legame fra l’uomo (o meglio la donna, visto il genere) e il suo animale, creando collane, anelli e pendenti dove il pet amato è rappresentato da una perla.

A circondarlo ci sono una gabbietta oppure una cuccia, un cuscino da gatto o la classica ruota da criceto in argento. Ma non solo, perché Nendo ha voluto creare anche una sottocollezione di interpretazione meno immediata e stavolta ispirata ai pesci rossi.

In questo caso lo studio di design ha sostituito l’argento con l’acrilico trasparente per simulare la boccia dove ospitiamo i nostri piccoli Nemo. Il risultato è divertente ma anche elegante.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-01-2016