Sua Maestà Pantone per il 2016 proprio non ha dubbi su quale sarà il trend colori in ogni campo del lifestyle. Dalla moda all’arredamento, dal wall covering agli accessori, l’azienda americana riporta in auge una tendenza non poi così vecchia, l’amore per le tinte pastello.

Pantone color 2016

Ormai non si parla d’altro: per quest’anno Pantone non ha decretato un solo colore dell’anno ma ben due, il Rose Quartz e il Serenity. Il primo, un bel rosa “mineral” baby e il secondo un carta da zucchero light, due nuance rubate alle camerette della prima infanzia per diventare protagoniste del nuovo interior design.

E infatti molte aziende di arredo si sono convinte che rosa e azzurro saranno davvero scelti dai seguaci delle nuove tendenze colore, tanto da rivisitare, riproporre o anche creare dal niente nuove collezioni in grado di soddisfare le richieste della clientela più attenta.

Ovviamente il mondo dei rivestimenti ha messo subito il suo carico da novanta, con carte da parati, vernici speciali e materiali di copertura in pole position per il restyling della casa secondo i dictat Pantone 2016. Fa da battistrada in questo Lithos Design, che ha riportato in auge il marmo Anemone Perla della linea Opus, dove oro e rosa si incontrano felicemente.

Per quanto riguarda mobili e complementi d’arredo c’è poi davvero l’imbarazzo della scelta. Da Bonaldo, che per il 2016 propone divani, poltrone, letti e sedie declinati in tonalità quarzo rosa e azzurro serenità, fino ad arrivare agli arredi low cost di Leroy Merlin (qui sotto in foto), studiati appositamente per chi vuole rinnovare casa seguendo gli ultimi color trend senza spendere una fortuna.

Pantone color 2016

Foto | da Pinterest di Marta Viana; ColorBoutik

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-01-2016