IMM Cologne 2016: Kati Meyer-Brühl si aggiudica l'Iconic Awards 2016, le foto

I design di Kati Meyer-Brühl del 2015, Grace, Poem e Muskat hanno ottenuto il marchio "Iconic Awards 2016" da parte del German Design Council. Si tratta del 75° Design Award per Kati Meyer-Brühl. Scopri di più qui su Designerblog.

I design di Kati Meyer-Brühl del 2015, Grace, Poem e Muskat hanno ottenuto il marchio "Iconic Awards 2016" da parte del German Design Council. Si tratta del 75° Design Award per Kati Meyer-Brühl. Il German Design Council ha assegnato i premi iconici 2016 per celebrare l'IMM cologne 2016. Con questo nuovo concorso, il Consiglio spera di incoraggiare un più stretto rapporto tra l'architettura e i mobili di design.

Le biposto e le poltrone Grace e la poltrona dall'alto schienale di Poem hanno vinto un premio nella categoria "Winner"; mentre i biposto e le poltrone Muskat, si sono aggiudicate un riconoscimento nella categoria "Selezione". Grace e Muskat si distinguono per un elevato grado di trasparenza del design. Combinano, infatti, un telaio grazioso e minimalista, in metallo per Grace, ed in legno per Muskat, con una seduta sorprendentemente confortevole disponibile in pelle o in pelle e legno compensato per Grace, mentre è rivestita di tessuto per Muskat. Inoltre, i singoli dettagli di design aggiungono un carattere inimitabile a ciascuno di questi due modelli.

La poltrona Poem, infine, riflette il concetto di una poltrona con ampio schienale ma intenzionalmente rompe con le caratteristiche tradizionali di questo mobile. Ad esempio, la poltrona poggia su una base girevole con meccanismo di oscillazione integrato, piuttosto che sui piedi; le ali sono solo leggermente indicate ed il design dei braccioli è totalmente innovativo, o vengono anche tralasciate del tutto. Inoltre, i rivestimenti sono rimovibili.

  • shares
  • Mail