[blogo-gallery id=”179333″ layout=”photostory”]

Comfort ed eleganza per la nuova ed inedita versione della poltroncina Auki di Hee Welling, che Lapalma presenterà a IMM2016. Per l’occasione, infatti, Auki si completa con un poggiatesta e un poggiapiedi che può all’occorrenza diventare una comoda ed accogliente seduta, grazie alla sua linea arrotondata.

Nata dalla combinazione di forme geometriche che creano nuove superfici, Auki interpreta elegantemente le svariate esigenze dell’ambiente Lounge. Come in un origami, il designer danese, partendo da una superficie piatta e sollevando gli angoli, è andato a formare una sorta di accogliente ciotola che, collegata ad una linea centrale, definita per adattarsi perfettamente al corpo umano, ha dato vita ad una poltrona che si caratterizza per un look molto semplice e per l’elevata funzionalità.

La leggerissima curvatura nel bordo conferisce a questa seduta una eleganza discreta, accentuandone la pulizia formale. Il guscio è costituito da una schiuma poliuretanica morbida, con aggiunte per il piano seduta e lo schienale per un maggiore sostegno. Il telaio presenta una base a croce girevole oppure fissa in metallo o legno, che si adeguano perfettamente alla sobrietà di AUKI. E a Colonia la famiglia Auki si completa di cofee table quadrati e tondi in varie finiture con base a stella cromata o verniciata.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-01-2016