[blogo-gallery id=”177999″ layout=”photostory”]

Simone Micheli firma Filodiferro, la collezione creata per Barel.  Due letti particolari, figure filiformi e decise.

Simone Micheli li descrivi così: i piani si sfiorano con eleganza e delimitano evanescenti porzioni di spazio; le superfici sottili e definite acquistano consistenza dal confronto con l’ambiente circostante e la luce, giocando con l’alternarsi di presenza e assenza materica, diviene la protagonista di una scena eterea. Pieni colorati, interrompendo il ritmo lineare ed armonico della composizione, raccolgono in centri nevralgici l’energia che attraversa lo spazio e che percorre le figure.

La collezione Filodiferro, dunque, si distingue per raffinatezza e determinazione, un’opera poetica che accoglie le diverse tonalità dell’animo umano; un’opera simbolica il cui contenuto è in grado di generare dimensioni ultraterrene in cui riscoprire l’originaria armonia che ordina l’universo.

Il letto libreria Rettangolo, è in tondino pieno forgiato con ripiani interscambiabili e futon in legno multistrato di betulla. Il letto Cerchi, è sempre in tondino pieno forgiato con elementi e futon in legno multistrato di betulla.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-12-2015