Arredi ispirati alla natura: Vegetable collection by Vito Nesta for Cadriano

La Vegetable collection by Vito Nesta for Cadriano è una collezione di arredi per la casa che si ispira alla natura.

Vegetable collection by Vito Nesta for Cadriano è una nuova collezione di arredi per la casa che si ispira al mondo della natura: il designer ha lavorato con il brand, che si occupa da anni di alta falegnameria, per realizzare una linea di arredi interamente realizzata in legno di rovere e con un design che ricorda proprio gli elementi della natura, che diventeranno parte integrante delle nostre case.

Ho voluto dare a questo primo progetto la forza primordiale della natura disegnando dei mobili le quali gambe, elemento fortemente caratterizzante del design, non sono altro che giovani fusti di piante in divenire. Storti e ritorti nell'atto della crescita, ma forti ed elastici come il migliore arco da caccia. Prodotti in rovere questi mobili sono declinati in forme e dimensioni diverse, dalla piccola ghianda, tavolino da compagnia, a Mattush, una grande madìa quadrangolare a Veritas, il tavolo del simposio, dove tutte le verità vengo a galla.

La collezione si compone della madia verticale Mattush, della madia orizzontale Petra, del tavolino piccolo Ghianda, del tavolo rettangolare Veritas, del tavolo rotondo Rover.

  • shares
  • Mail