Teuco vasche: Prêt-à-Porter di J.M. Wilmotte trionfa al Designer Kitchen & Bathrooms Awards

Dopo il Design Plus Award di ISH 2015, Prêt-à-Porter di Teuco trionfa alla 13ma edizione del Designer Kitchen & Bathrooms Awards, il prestigioso appuntamento, che si svolge ogni anno a Londra per premiare i migliori designer e le proposte più dirompenti nei settori bagno e cucina alla presenza di un’autorevole giuria internazionale di alto profilo. Scopri di più sul premio e su Prêt-à-Porter qui su Style & Fashion.

Dopo il Design Plus Award di ISH 2015, Prêt-à-Porter di Teuco trionfa alla 13ma edizione del Designer Kitchen & Bathrooms Awards, il prestigioso appuntamento, che si svolge ogni anno a Londra per premiare i migliori designer e le proposte più dirompenti nei settori bagno e cucina alla presenza di un’autorevole giuria internazionale di alto profilo.

La cerimonia di premiazione si è svolta l’11 Novembre scorso presso l’esclusiva Supernova a Embankment Gardens nel centro di Londra, location pop up che ospita ogni inverno gli eventi più esclusivi della capitale in una cornice assolutamente suggestiva quale il lungofiume Tamigi.

Firmata dall’architetto J.M. Wilmotte, Prêt-à-Porter è stata insignita del “Gold Winner” per la categoria “Innovation in Functionality”, valori che ben la identificano. Prêt-à-Porter, infatti, è una vasca e una doccia racchiuse in un solo prodotto che si distingue per eleganza, rigorosità delle linee e volumi compatti. Esplicito il riferimento al mondo della moda: così come un capo Prêt-à-Porter, è una perfetta sintesi tra design, stile e praticità. Sorprendente nell’estrema semplicità formale, veste il bagno in maniera personalizzata grazie alla sua versatilità, rispondendo con razionalità alle esigenze di tutta la famiglia dai più piccoli agli anziani, che potranno usufruire della vasca e della doccia in modo agevole, semplice e sicuro. Il design, ispirato al profilo in ferro delle tradizionali finestre parigine, rappresenta un suo tratto distintivo.

Realizzato in acrilico, grazie alle sue misure compatte - cm 170x75 - rappresenta la soluzione ideale soprattutto per bagni di dimensioni ridotte e può essere posizionato sia ad angolo sia a centro parete. Prêt-à-Porter è anche un prodotto attento all’ambiente; contribuisce, infatti, al soddisfacimento di alcuni crediti LEED per le categorie “materiali e risorse” e “gestione delle acque”, lo standard di certificazione energetica e di sostenibilità degli edifici più diffuso al mondo.

Altro segno distintivo del nuovo combinato è l’estrema personalizzazione. I pannelli della vasca sono disponibili in classico acrilico bianco o rivestibili a piacimento, in modo da permettere a ciascuno di personalizzarli usando materiali in linea con lo stile della propria sala da bagno. L’esterno del combinato è delineato da profili eleganti e dalle linee essenziali a scelta tra tre opzioni: “Noire”, “Chrome” e “Nude” (senza profili), offrendo così la possibilità di un’integrazione assoluta con l’ambiente circostante. Infine, Prêt à Porter può essere dotato della luce perimetrale d’ambiente moonlight (optional) che permette di creare atmosfere magiche anche in notturna.

  • shares
  • Mail