[blogo-gallery id=”177384″ layout=”photostory”]

Il linguaggio del colore esplode nella nuova collezione di frigoriferi Nostalgie di Gorenje. Design e risparmio energetico per la casa del futuro, ma in nuove tinte brillanti e giocose, oppure classiche e naturali con i tre mood della collezione: Chic, Vintage e Funky.

Con la linea Nostalgie di Gorenje, l’elettrodomestico si adatta in base allo stile dell’arredo e al gusto individuale. L’ampia gamma di colorazioni, infatti, si amplia con la nuova tinta azzurro lucido, così da offrire sempre più possibilità di personalizzare e caratterizzare il proprio ambiente.

Gorenje, però, non pensa solo all’estetioca ed è Eco Care, con soluzioni tecnologiche sempre innovative, infatti gli elettrodomestici della linea Nostalgie rispondono alle esigenze attuali del mercato in materia di conservazione degli alimenti e di risparmio economico. Basso consumo energetico, dunque, perché il maggior volume interno non è necessariamente sinonimo di maggiore consumo di energia. Nei nuovi modelli, oltre all’eccelente isolamento termico, sono state perfezionate la chiusura della porta ed il sistema di raffreddamento, in modo da minimizzare i consumi. I nuovi modelli in classe A++ (doppia porta,combinati e i monoporta da 154cm di altezza) consumano il 25% di energia in meno rispetto ad un pari modello in classe A, con enormi vantaggi ambientali ed economici. Anche la conservazione degli alimenti è ottimale grazie ad una speciale ventola (funzione Clima Tech), che garantisce la circolazione costante di aria fresca. Questo sistema assicura un raffreddamento veloce euniforme all’interno del frigo e consente la conservazione ottimale di tutti gli alimenti, che si mantengono freschi più a lungo.

Le linee Nostalgie, dunque, si distinguono in tre diverse tendenze. La prima è Retro Chic, con un’eleganza delicata per gli amanti dello stile classico e pensata per chi predilige un arredamento minimalista. I colori di questa linea sono Nero brillante, Bordeaux, Silver, Rosso Vivo e Bianco. Retro Vintage, invece, è centrata sulla raffinatezza, perfetta per chi ama i colori naturali e gli elettrodomestici di sapore retro. I frigoriferi di questa collezione sono infatti disponibili nei toni Dark Chocolate, Royal Coffee e Champagne. Infine, Retro Funky è colore, per gli amanti dell’arredamento ironico e divertente, questa linea propone tonalità fresche e seducenti: Juicy Orange, Lime Green, Raspberry Pinke e Azzurro Lucido.

Altro elemento importante della collezione, è la presenza di soluzioni interne smart, in grado di migliorare la conservazione e ottimizzazione degli spazi. Clima Tech, è il sistema di ventilazione forzata interna che permette la circolazione dell’aria, evita il formarsi di condensa sui ripiani ed assicura una temperatura uniforme su tutti i livelli. Grazie a questo sistema anche il ripristino della temperatura ad ogni ciclo di raffreddamento risulta più rapido, il che si traduce in un minor lavoro del compressore con conseguente riduzione dei consumi. Ci sono anche i ripiani in cristallo temperato estremamente resistenti, capaci di sostenere un peso fino a 40kg e con bordo antitrabocco studiato per prevenire eventuali fuoriuscite di liquidi verso altri comparti.

Raffinati portabottiglie in acciaio inox, invece, permettono di posizionare correttamente le bottiglie senza occupare spazio sulla controporta. Grazie alla loro forma leggermente inclinata è possibile collocarvi anche bottiglie già aperte in precedenza. Il balconcino portabottiglie a due scomparti è utile per riporre sia bottiglie da 2 litri (nello scomparto posteriore) che piccoli alimenti o oggetti (nello scomparto anteriore) in modo da averli sempre a portata di mano. Inoltre, la forma a balconcino permette un facile e pratico utilizzo ed è facilmente accessibile anche dai bambini. Infine, il cassettone di elevata capienza contiene grandi quantità di prodotti alla giusta temperatura e con un livello di umidità ottimale per preservarne a lungo la freschezza. Nel frigo doppia porta il cassetto per frutta e verdura è inserito su pratiche guide telescopiche.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-11-2015