Art Basel Miami 2015: Natuzzi presenta il progetto Open Art con l'artista Adrien Missika

In occasione del grand opening del flagship store Natuzzi a Miami e della Miami Design Week 2015, sarà presentata l’installazione site-specific dell’artista Adrien Missika parte del progetto Open Art. Le immagini sono su Designerblog

Natuzzi Italia presenta per la prima volta negli Stati Uniti, durante la Miami Design Week, il progetto Open Art, nato nel 2007 con l’obiettivo di portare l’arte nei negozi Natuzzi e renderla accessibile a tutti. Il progetto prevede la collaborazione con artisti contemporanei di diversa formazione a cui viene chiesto di realizzare opere d’arte site-specific da far vivere all’interno dei più prestigiosi flagship store Natuzzi presenti nel mondo.

In occasione del grand opening del flagship store Natuzzi a Miami, sarà presentata l’installazione site-specific dell’artista Adrien Missika (Parigi, 1981) frutto di un’immersione nell’Headquarter Natuzzi in Puglia, dove si trovano il Centro Stile e il Centro Sviluppo Prodotto che costituiscono il cuore creativo dell’azienda.

L’artista Adrien Missika è stato invitato dalla curatrice Myriam ben Salah proprio per la sua capacità di tradurre l’esperienza personale di un luogo in opere capaci di coinvolgere, di volta in volta, diversi media, dalla scultura alla fotografia, dall’installazione al video.

“Ho accettato con entusiasmo l’invito di Natuzzi per il progetto Open Art”, afferma Missika. “Alcuni aspetti della mia ricerca, legati alla moderna idea di evasione e ozio e la loro rappresentazione commerciale possono intrecciarsi in modo interessante con la filosofia e l’estetica di Natuzzi”.

La sfida di Missika è quella di interpretare il concept Harmony Maker, uno statement che sintetizza la capacità di Natuzzi di creare armonie perfette negli spazi. Il concept portante è dunque l’armonia tra oggetti, un’armonia da vivere in casa, che è l’archetipo su cui si sviluppa il DNA della marca: Natuzzi blends design and function to create harmonious living. Natuzzi Italia con questo nuovo progetto rafforza il suo legame con il mondo dell’arte contemporanea sostenendo l’innovazione e proiettando sul palcoscenico globale le ispirazioni che rendono unico il marchio. In occasione dell’opening, Disaronno, il liquore italiano più famoso al mondo, presenterà uno speciale cocktail Natuzzi ideato appositamente per la tappa di Open Art a Miami.

  • shares
  • Mail