[blogo-gallery id=”177002″ layout=”photostory”]

Ogni stanza della casa ha bisogno di una luce diversa, e quella della camera da letto deve essere in grado di creare una certa atmosfera per dare la luce migliore alle sue esigenze funzionali e ricreative.

E’ la camera dove probabilmente trascorriamo la maggior parte del tempo, e deve creare una varietà di atmosfere diverse, a seconda del momento della giornata e del nostro stato d’animo. Che sia romantica, soporifera o funzionale, la camera da letto fa da sfondo ai momenti chiave della nostra giornata e della nostra vita; dal creare condizioni ottimali per addormentarsi, leggere o un appuntamento romantico, questa stanza è un luogo affascinante per lighting e interior designer.

VIBIA presenta un numero di collezioni che rispondono alle varie esigenze, facilitando soluzioni personalizzate. Le varie tipologie di lampade assumono una vita diversa all’interno della camere da letto: le lampade da parete situate vicino al letto sono usate per la lettura, ma anche per creare un’atmosfera; le lampade a sospensione sono un elemento decorativo oltre che una fonte di illuminazione, mentre le lampade da terra stabiliscono profondità e atmosfera nei specifici angoli da accentuare.

Tra le collezioni di VIBIA perfette per il compito, troviamo Suite, una linea che compina l’illuminazione con l’arredo, ideata da Jordi Vilardell e Meritxell Vidal con illuminazione LED incorporata. La combinazione di comodino e lampada da tavolo, mensola con lampada da lettura o da parete ornamentale crea una collezione di mobili e oggetti multiuso, sia pratici che decorativi.

Ramos & Bassols invece, sono gli autori della lampada da parete Alpha, una lampada da lettura che fornisce anche luce ambientale. Questo elegante sistema di illuminazione a forma quadrata di 12 cm di diametro, con tecnologia LED, apertura da 75 gradi e rotazione a 360 gradi è ideale per la lettura. Loro, è anche la collezione di lampade Warm, concepita per creare atmosfere attraverso la sua reinterpretazione del classico paralume, una forma comune combinata alla tecnologia contemporanea, appesa al soffitto o appoggiata su uno stelo con una base circolare ampia.

I.CONO è una collezione che reinterpreta un archetipo classico con un know-how contemporaneo, ideata da Lievore Altherr Molina. La collezione include versioni standard, da tavolo e da parete. Definiti dalla semplicità delle sue forme, i meccanismi di rotazione sono celati; tutta l’attenzione è concentrata sulla silhouette conica affusolata del paralume che dirige una luce morbida dove desidera l’utente.

Concludiamo con Join, una lampada all’avanguardia realizzata da Jordi Vilardell. Un tradizionale paralume trasparente è sospeso all’interno di una campana di vetro borosilicato con un cavo filettato, come una preziosa lucciola catturata per il nostro piacere.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-11-2015