Cassina presenta per il Natale 2015 la poltroncina Baby Utrecht per i più piccoli della famiglia. La poltrona iconica Utrecht, disegnata nel 1935 dall’architetto Gerrit T. Rietveld e prodotta in esclusiva mondiale da Cassina dal 1988, è stata proposta in occasione delle feste in una versione ridotta dal 30%, frutto di un lavoro di sviluppo condotto sempre in accordo con gli eredi del maestro olandese.

La Baby Utrecht, che conserva le stesse caratteristiche della poltrona originale, come le impunture a vista in color bianco, è stata riproporzionata per essere ergonomicamente adatta ai bambini dai 3 a 8 anni circa. La nuova interpretazione è disponibile in una facile da lavare eco-pelle nei colori giallo, rosso e blu, le cromie ‘pure’ tipiche del neoplasticismo e presenti in molti progetti di Rietveld, oltre a due tipologie di tessuto rosso. La Baby Utrecht sarà disponibile presso i miglior rivenditori Cassina worldwide da novembre 2015.

Otre alla Baby Utrecht, Cassina propone a tutti i suoi rivenditori una serie di piccoli oggetti per le vetrine delle feste tra cui, le miniature della Collezione LC (Le Corbusier, Jeanneret, Perriand) e i complementi d’arredo Réaction Poétique di Jaime Hayon: idee regalo take away che sono facilmente trasportabili in scatole appositamente studiate.

La poltroncina Baby Utrecht è la prima proposta di un pacchetto di prodotti più ampio che Cassina presenterà nel nuovo anno come un’anticipazione dei preparativi dell’estensivo programma di festeggiamenti dei 90 anni dell’azienda (1927-2017).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-11-2015