[blogo-gallery id=”176491″ layout=”photostory”]

Venature fedeli all’originale, nodi in vista e persino bisellature sui quattro lati: parliamo delle plance della linea Elegance di BerryAlloc, fatta di parquet in laminato che mimano alla perfezione la naturale estetica del vero legno.

In più l’azienda ha dato ai suoi prodotti una marcia in più, li ha resi si belli come il tavolato nobile (e declinati in 20 decori effetto legno diversi) ma anche resistenti a colpi, graffi, usura, acqua, macchie, scolorimento dovuto alla luce, quasi come fossero piastrelle in gres.

Interessante anche la dimensione delle assi, che raggiungono 2033 mm di lunghezza per 240 mm di larghezza. Certo, sebbene la finitura opaca delle tavole ne aumenti il pregio estetico, si riesce comunque a vedere che si sta calpestando un laminato e non un massello.

Ma bisogna dire che la qualità della linea firmata BerryAlloc è una spanna sopra rispetto a molti altri prodotti di altre marche della stessa categoria. Non fosse altro per la classe di resistenza 32 – AC5, che fa meritare ai rivestimenti Elegance la garanzia a vita per uso residenziale, una qualità più unica che rara per questa tipologia di prodotti.

Ottima anche la facilità di installazione grazie al sistema di aggancio Best Lock X-Treme, che garantisce un montaggio flottante del 30% più rapido rispetto agli altri laminati. Con questi ultimi forse condivide solo la pulizia (panno elettrostatico, aspirapolvere e straccio umido in caso di sporco più ostinato), perché per il resto il parquet Elegance BerryAlloc sembra davvero di un altro pianeta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-11-2015