Outdoor design: il lettino prendisole di Victor Carrasco per Paola Lenti nominato ai German Design Awards

Progettato da Victor Carrasco per Paola Lenti srl, il lettino prendisole RAMS è stato riconosciuto dal German Design Awards all'interno della categoria di prodotto eccellente Design di Giardinaggio e Outdoor Living per il 2016. Scopri di più qui su Designerblog.

Progettato da Victor Carrasco per Paola Lenti srl, il lettino prendisole RAMS è stato riconosciuto dal German Design Awards all'interno della categoria di prodotto eccellente Design di Giardinaggio e Outdoor Living per il 2016.

Il design di Rams, è stato ispirato dall'iconica industrial designer Dieter Rams, che ha posto le basi per un raffinato design contemporaneo attraverso il suo lavoro con Braun durante la seconda metà del 20 ° secolo. Rams, quindi segue i principi di progettazione stabiliti dalla sua omonimo ispirazione, un design senza tempo e attraente con innovazioni discreto che è sia onesto e duraturo.

La struttura impilabile è costituita da un profilo in alluminio arrotondato e verniciato tenuto sollevato da terra con gambe in acciaio rivestite in Teka, un tipo di legno duro. Le sedute a rete in poliestere, possono essere coperti con uno dei tanti tessuti esterni creati da Paola Lenti. Inoltre, un meccanismo nascosto consente tre posizioni reclinabili per lo schienale. Il lettino è disponibile in tre opzioni;
versione singola, doppia e doppia faccia a faccia.

Invece che creare una semplice raccolta di mobili outdoor, con il lettino prendisole Rams, Carrasco ha voluto dar vita ad un vero e proprio paesaggio, che esprime la funzionalità ed il fascino estetico di un designer classico, che continua ad ispirare ancora oggi il design della maggior parte delle imprese più innovative.

  • shares
  • Mail