Karim Rashid è il designer di alcuni dei prodotti più eclettici di B-Line, le foto

Karim Rashid è iconico, eclettico e poliedrico, ma soprattutto è colorato. Le sue creazioni, apprezzate in tutto il mondo, possiedono un gusto unico e perfettamente riconoscibile. Sono proprio l’utilizzo del colore e le linee all’avanguardia a rendere i progetti di Karim Rashid dei veri e propri oggetti del desiderio. Scopri di più sui prodotti creati per B-Line, qui su Designerblog.

Karim Rashid è iconico, eclettico e poliedrico, ma soprattutto è colorato. Le sue creazioni, apprezzate in tutto il mondo, possiedono un gusto unico e perfettamente riconoscibile. Sono proprio l’utilizzo del colore e le linee all’avanguardia a rendere i progetti di Karim Rashid dei veri e propri oggetti del desiderio.

B-Line, giovane azienda padovana, propone in collezione numerosi articoli disegnati da Karim Rashid, che rispecchia a pieno la filosofia aziendale di fare del design un “marchio di fabbrica”. Tra queste creazioni c'è Gemma, una poltroncina in polietilene che nella sua forma richiama la pietra preziosa dalla quale deriva il nome. Ideale sia indoor che outdoor Gemma è caratterizzata da linee geometriche e al tempo stesso avvolgenti. Disponibile nei colori bianco, nero, rosso corallo, verde pastello e fucsia Hollywood e in versione laccata nei colori ossidiana, orchidea e blu maiolica.

Oskar, invece, è uno specchio a muro caratterizzato da forme arrotondate che prendono ispirazione dall’omonimo personaggio del Muppets Show. Oskar ha una cornice di polietilene stampato in rotazionale che, oltre a riflettere, può accogliere numerosi oggetti di uso quotidiano grazie al contenitore frontale svuota-tasche e ai due ganci di cui è dotato. Disponibile in bianco, nero, rosso corallo, azzurro topazio e fucsia Hollywood.

Un'altra poltroncina di creata dal designer è Woopy, disponibile anche in versione sgabello. Realizzata in un unico pezzo in polietilene stampato in rotazionale. Woopy, che può essere utilizzata anche in esterno, è contraddistinta da dimensioni generose e da linee confortevoli e avvolgenti. Disponibile in bianco, grigio basalto, rosso corallo, verde pastello e azzurro topazio ma anche rivestita in eco-pelle o pelle.

Snoop, infine, è uno sgabello ideale sia per interno che per esterno, realizzato in polietilene stampato in rotazionale e contraddistinto da grande versatilità. Può essere infatti utilizzato come tavolino con due tasche portariviste integrate ed elemento sovrapponibile per creare librerie di varie forme e dimensioni. Disponibile in bianco, grigio basalto, rosso, verde pastello e azzurro topazio.

  • shares
  • Mail