Nimbus Group lighting: arriva Roxxane Fly, la prima lampada a LED senza fili dalle prestazioni eccellenti, le foto

Nimbus Group, è stato il primo in assoluto a dare fiducia alla tecnologia LED, assumendo quindi una posizione di comando nella competizione globale. Fondata dall'architetto Dietrich F. Brennenstuhl nel 1988, oggi Nimbus ha lanciato una soluzione di illuminazione a LED senza fili, la Roxxane Fly, pioniera di un nuovo modo di usare la luce. Scopri di più qui su Designerblog.

Nimbus Group, è stato il primo in assoluto a dare fiducia alla tecnologia LED, assumendo quindi una posizione di comando nella competizione globale. Fondata dall'architetto Dietrich F. Brennenstuhl nel 1988, oggi Nimbus ha lanciato una soluzione di illuminazione a LED senza fili, la Roxxane Fly, pioniera di un nuovo modo di usare la luce.

La luce in questo modo va ovunque ve ne sia bisogno, senza la scomodità del cavo, un'idea nata proprio da Dietrich F. Brennenstuhl, ed ora diventata realtà: con la praticità di Roxxane Fly l'azienda di Stoccarda ha infatti portato sul mercato la prima lampada a LED in grado di fornire prestazioni luminose eccellenti accompagnando l'utente ovunque vada.

Il modello a cui è ispirata la Roxxane Fly lo troviamo nel mondo naturale: si tratta della farfalla. Alimentata grazie a una batteria ricaricabile, questa lampada a LED, una volta aperta, ricorda infatti l'insetto volante. Grazie alla sua testa rotante 3D, presenta una manovrabilità eccellente e può essere impiegata in una varietà di situazioni. Questa caratteristica è supportata dalla presenza di magneti integrati in modo invisibile nella base della struttura. In questo modo Roxxane può essere posizionata su superfici e oggetti metallici, come i componenti d'arredo USM.

Con un'impressionante intensità luminosa di 400 lumen, Roxxane Fly offre molto di più di una luce d'atmosfera e eguaglia le caratteristiche delle sue sorelle della famiglia Roxxane. Questa soluzione di illuminazione senza fili può essere regolata senza tocco, attraverso il sensore posto sulla sua parte superiore. A seconda dell'intensità luminosa selezionata, è in grado di fornire dalle quattro alle venti ore di luce continuative. La ricarica avviene attraverso il cavo micro USB fornito.

E così come le farfalle danno mostra dei loro colori, anche Roxxane Fly è disponibile in cinque tonalità diverse: nero, bianco, blu, rosso e giallo neon. Ma la Roxxane Fly è sola la prima, delle rappresentanti di un'intera serie di innovative lampade a LED mobili. Seguendo il motto "una luce che si dispiega", Nimbus sta lavorando ad altre soluzioni di illuminazione libere da cavi e comunque in grado di offrire prestazioni luminose eccellenti. Inoltre, anche il Design Centre Baden-Württemberg ha trovato pionieristica l'idea di Roxxane Fly, accordandole il Focus Open Award 2015 d'argento.

  • shares
  • Mail