Parquet di design: la tecnologia Silente di Bauwerk per pavimenti silenziosi

Quello scricchiolare tipico dei pavimenti in legno, a volte fastidioso, a volte inquietante, quando si è a casa da soli, da oggi non si sentirà più. Infatti, Grazie alla tecnologia certificata Silente, Bauwerk rivoluziona la posa del parquet con un sistema in grado di ridurre del 53% il rumore da passi e addirittura del 70% quello da calpestio. Scopri di più qui su Designerblog.

bauwerk-multipark-silente-rovere-11302.jpg

Quello scricchiolare tipico dei pavimenti in legno, a volte fastidioso, a volte inquietante, quando si è a casa da soli, da oggi non si sentirà più. Infatti, Grazie alla tecnologia certificata Silente, Bauwerk rivoluziona la posa del parquet con un sistema in grado di ridurre del 53% il rumore da passi e addirittura del 70% quello da calpestio. Il merito è dello speciale supporto insonorizzato, applicato diagonalmente al di sotto delle doghe e brevettato per essere utilizzato sia con posa incollata che flottante. Una soluzione che rende il pavimento non solo più silenzioso ma anche più elastico, riducendo contemporaneamente le solecitazioni per le articolazioni.

A questi vantaggi si aggiunge l'impiego di sostanze naturali, in linea con gli standard che da sempre contraddistinguono i prodotti Bauwerk e che hanno permesso alla combinazione Silente+Cleverpark di conquistare -prima al mondo!- la certificazione Cradle to Cradle CertifiedCM Silver. Quello Cradle to Cradle (letteralmente "dalla culla alla culla") è un ciclo chiuso che certifica non solo l'adozione di materie prime ecologiche e provenienti da commercio socialmente equo, ma anche l'impiego di energie rinnovabili nonché il riutilizzo dei materiali.

Il tappetino insonorizzante Silente, composto da 71 elementi completamente rigenerabili, può essere abbinato a tutti i prodotti Bauwerk: disponibile in rotoli sfusi, può essere facilmente incollato al fondo preesistente nelle ristrutturazioni e contribuisce significativamente alla riduzione del rumore.Grazie allo strato Silente il parquet può essere completamente smontato senza essere distrutto e riportato in azienda per essere levigato e nuovamente sottoposto a trattamento di finitura. In questo modo, mentre i residui del tappetino e del collante sono raccolti sul posto e riciclati, il pavimento può essere riutilizzato, come nuovo. A seconda dello stato d'usura del legno, questo ciclo può essere ripetuto dalle 2 alle 4 volte.

  • shares
  • Mail