Expo Milano 2015: la giornata nazionale dello Sri Lanka, le foto

Expo Milano 2015 ha ospitato la giornata nazionale dello Sri Lanka, con musiche e folklore

Si è tenuta alcuni giorni fa ad Expo Milano 2015 la giornata nazionale dello Sri Lanka, che ha visto partecipare alla cerimonia ufficiale una ricca delegazione srilankese. A capo di quest'ultima John Amaratunga, Ministro del Turismo e degli Affari religiosi per la religione cristiana, che ha esordito sul palco di Expo con queste parole:

La nostra partecipazione all’Esposizione Universale ci ha permesso di incontrare numerosi Paesi di tutto il mondo, valorizzando le nostre risorse e i prodotti di alta qualità di cui disponiamo. Abbiamo dimostrato di essere un popolo ospitale e operoso. Sono convinto che grazie alla partecipazione a Expo Milano le relazioni tra i nostri Paesi cresceranno ancora di più

John Amaratunga

Presenti anche Rishad Badhiutheen, Ministro dell’Industria e del Commercio, Day Pelpola, Ambasciatore dello Sri Lanka in Italia e Rohantha Athukorala, Commissario Generale del padiglione Sri Lanka, che hanno partecipato agli eventi del National Day srilankese.

A fare gli onori di casa, oltre al Commissario Generale di Expo Milano 2015 Bruno Antonio Pasquino, c'era anche il Viceministro dell’Interno, Filippo Bubbico, che ha preso la parola sul palco dell'Expo Center:

I rapporti tra Italia e Sri Lanka sono tradizionalmente buoni, soprattutto alla luce della consistente comunità cingalese presente in Italia che conta oltre 100 mila presenze. Il tema scelto dallo Sri Lanka per la partecipazione a Expo Milano 2015 “Un Paradiso verde”, rappresenta perfettamente le straordinarie ricchezze delle risorse culturali e paesaggistiche di una nazione unica nel suo genere. In particolare, il tè di Ceylon è noto per essere il più salubre del mondo perché privo di residui tossici

Filippo Bubbico

E proprio il celebre tè dell'isola cingalese è stato il protagonista delle degustazioni tenutesi al Padiglione Sri Lanka durante il suo National Day. A rendere ancora più piacevole la giornata ci hanno poi pensato le performance dei ballerini in abiti tradizionali, che hanno animato il quartiere espositivo e i suoi ospiti.

Foto Credits: Expo 2015 / Daniele Mascolo

  • shares
  • Mail