[blogo-gallery id=”175410″ layout=”photostory”]

Dal 22 Ottobre fino alla chiusura dell’Esposizione Universale, le vetrine del concept store di Larusmiani in Via Montenapoleone a Milano si riempiranno con gli “Uccellini” di Matteo Thun Atelier.

Un colorato stormo di uccelli di vetro di Murano unirà simbolicamente la sapienza dei maestri vetrai di Murano, scelti da Matteo Thun per la realizzazione degli “Uccellini” in vetro, e dei Master Tailor di Larusmiani, dando vita a un incontro basato sulle eccellenze del Made in Italy.

L’inaugurazione, inoltre, è stata l’occasione per uno scambio di pareri e idee sul valore del “Made in Italy” con Guglielmo Miani, Presidente e Amministratore Delegato di Larusmiani e con Matteo Thun, Promotore delle arti e mestieri italiane.

Tematicamente influenzato dal padre ornitologo, Matteo Thun, in collaborazione con Benedetto Fasciana, ha ideato “Uccellini”, una collezione di uccelli di vetro di Murano che sono testimoni di leggerezza, una leggerezza intesa non solo come capacità di volare, ma anche come approccio intuitivo e corretto al cibo. In questo modo, le sculture in vetro di Murano chiudono il cerchio tematico con Expo 2015 e il relativo focus “Feeding the planet”.

Photo Credits: © Valentina Sommariva

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-10-2015