[blogo-gallery id=”175337″ layout=”photostory” title=”Frette Milano: il flagship store con servizio Bespoke ai clienti privati” slug=”frette-milano-il-flagship-store-con-servizio-bespoke-ai-clienti-privati” id=”175337″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Finalmente Frette offrirà il servizio Bespoke anche ai clienti privati. Infatti dopo oltre un secolo di prodotti su misura per alberghi storici quali il Danieli a Venezia e il Ritz a Parigi, nasce un flagship store a Milano, in Via della Spiga.

Questo, sarà il primo ad ospitare un piano interamente dedicato al servizio di personalizzazione dei prodotti a marchio Frette. In un’ottica di rinnovamento e di consolidamento del suo prestigio, Frette vuole dunque rafforzare la propria capacità di offrire un servizio completo per la clientela internazionale più esigente, i designer e gli interior decorators alla ricerca di prodotti unici, creati ad hoc per adattarsi al lifestyle del committente.

Il servizio di personalizzazione sarà applicato a tutte le categorie di prodotto, dalla biancheria alle coperte, alle vestaglie, ai pigiami. I clienti avranno la possibilità di scegliere tra una vastissima gamma di tessuti che potranno personalizzare con finiture, lavorazioni o decori specifici come monogrammi o stemmi di famiglia: un cofanetto contenente campioni di tessuto nei differenti colori sarà messo a loro disposizione, in modo che essi possano sperimentare gli abbinamenti più arditi, all’interno di uno spazio riservato. Un team di esperti li guiderà nella scelta degli articoli e personalizzazioni più adatti alle loro esigenze. Una volta realizzati, i prodotti “su misura” vengono poi consegnati in un esclusivo packaging dedicato.

L’azienda ha impiegato oltre 1 anno per la messa punto del servizio, al fine di verificare l’effettiva realizzabilità di più di 200.000 abbinamenti diversi e garantire tempi di consegna corrispondenti a quelli dichiarati al momento dell’ordine. Dopo Milano, il servizio Bespoke verrà esteso al negozio di Parigi, per poi approdare nel flagship di Londra e, a seguire, in quello di Madison Avenue a New York.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-10-2015