Expo Milano 2015 celebra la giornata mondiale dell'alimentazione

Expo Milano 2015, culla di temi legati al cibo, ha ospitato la giornata mondiale dell'alimentazione

Expo Milano 2015 è nata con il chiaro intento di mettere in scena il cibo in ogni sua sfaccettatura, scegliendo il tema "Nutrire il pianeta, energia per la vita". E ieri il quartiere espositivo ha accolto l'evento che più di tutti ha tirato in causa i vari ambiti di questa importante tematica.

All'Esposizione Universale si è celebrata infatti la Giornata Mondiale dell'Alimentazione, che ha visto accorrere ad Expo personalità importanti, quali i sindaci delle più grandi città del mondo, intervenuti per parlare di politiche alimentari urbane sostenibili, ma anche grandi nomi internazionali, come la Regina Letizia di Spagna.

Ovviamente, visto il carattere sovranazionale dell'evento, non potevano mancare anche il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki Moon (che ha ricevuto dal Ministro delle Politiche Agricole, Forestali e Alimentari italiano Maurizio Martina, la Carta di Milano) e il Direttore Generale della FAO, José Graziano Da Silva.

Presenti anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il Presidente della Slovenia Borut Pahor, il Ministro degli Affari Esteri Paolo Gentiloni, il Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, ma anche Roberto Baggio, ambasciatore FAO e il Presidente di Ferrero, Francesco Paolo Fulci. Questi ultimi ospiti nell'area Kinder+Sport di Expo Milano 2015.

In gallery tutte le foto dell'evento.

Credits foto: Expo 2015/Daniele Mascolo

  • shares
  • Mail