[blogo-gallery id=”174549″ layout=”photostory” title=”Normann Copenhagen, presenta il nuovo cestino per la carta Tales of Wood, le foto” slug=”normann-copenhagen-presenta-il-nuovo-cestino-per-la-carta-tales-of-wood-le-foto” id=”174549″ total_images=”11″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Tales of Wood, è un raffinato cestino in legno per la carta che Normann Copenhagen ha realizzato con il suo design semplice. Dall’uso intuitivo, Tales of Wood è stato ideato nel 1984 dal mastro falegname Bent G. Nielsen.

Il cestino dona quel tocco di esclusività ed eleganza in più, sia allo studio di casa che all’ufficio. Infatti, Tales of Wood è stato creato tenendo in grande considerazione la tradizione artigiana della lavorazione del legno, ma è anche frutto di una proficua collaborazione intergenerazionale. L’idea di creare un cestino in legno modellato con gli angoli arrotondati venne infatti a Bent G. Nielsen e successivamente il figlio Jan Nielsen, anche lui mastro falegname, fabbricò gli stampi necessari alla produzione e fece diventare il progetto realtà.

In Danimarca è fiera tradizione utilizzare legno modellato per la produzione di mobili. Un distinto e raffinato bordo fa da contrasto alla morbida forma organica, e dona al contempo un’espressione leggera e stabile. Togliendo tutto il superfluo e tagliando il legno in modo da mostrare le venature si evidenzia la passione del designer per il materiale naturale. In questo modo Tales of Wood racconta anche la storia di un lungo processo, dall’albero appena piantato al design finito.

Reperibile in passato direttamente dalla falegnameria, oggi il cestino Tales of Wood fa parte del portafoglio di design attraente e di qualità di Normann Copenhagen. Il cestino Tales of Wood è disponibile in quercia e noce.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-10-2015