Maker Faire European Edition 2015: IED partecipa con la mostra DESIGNfattoQUASIAMANO

IED partecipa alla Maker Faire 2015 di Roma con la mostra DESIGNfattoQUASIAMANO

Si apre domani a Roma l'evento Maker Faire European Edition 2015, interamente dedicato al mondo dei makers, fra progetti, anteprime e idee ancora in itinere. Ospite al Padiglione D/E - posizione 23, ci sarà anche IED Istituto Europeo di Design, che partecipa con la mostra DESIGNfattoQUASIAMANO.

Dice Antonio Venece, Drettore IED Roma:

IED, come ogni anno, rinnova la sua presenza alla Maker Faire, consolidando i rapporti di costruttiva collaborazione con le più importanti realtà creative internazionali. I giovani designer presentano i risultati di un percorso formativo in cui materia, tecnologia e capacità immaginativa si fondono a sperimentazione, sapienza, metodo e cultura della ricerca

Antonio Venece

In mostra sarà possibile, ad esempio, vedere il progetto di tesi C-BIKE di Elisa Mastrobuono, studentessa del corso di Product Design IED Roma coordinato da Marika Aakesson. Si tratta di una bicicletta leggerissima (è realizzata in fibra di carbonio) e dall'aspetto innovativo, che i visitatori potranno conoscere attraverso l'intero processo di ideazione e realizzazione, compresi i primi prototipi del modello finale.

L'esposizione propone inoltre altri progetti realizzati da giovani makers, felice incontro fra tecnologia e design.

  • shares
  • Mail