[blogo-gallery id=”174469″ layout=”photostory”]

Durata oltre 15 giorni, la quinta edizione della Beijing Design Week 2015 ha attirato oltre 5 milioni di visitatori in 28 aree di tutta la città. Ha presentato 420 mostre, installazioni ed eventi che hanno coinvolto oltre 2600 designer locali ed internazionali. Il successo ottenuto dal tema “Design per la Cina” durante la manifestazione, ha rafforzato il ruolo vitale della capitale cinese come piattaforma di riferimento per i professionisti del design e per il pubblico in generale.

Per la prima volta, nel 2015, nella tradizionale zona hutong di Baitasi, è stato avviato un dialogo sugli approcci alternativi alla riqualificazione urbana e alla rivalutazione della zona. Nel distretto di Dashilar è stato consolidato il successo già in corso del Protection and Revitalisation Project, un programma pionieristico in Cina per esplorare nuove attività nella pianificazione urbana di una zona culturale protetta.

La BJDW ha presentato inoltre mostre, installazioni e workshop in due punti vitali della città: Indigo Mall e Parkview Green. Gli eventi a Indigo Mall hanno visto 20.000 visitatori al giorno, che hanno vissuto la zona attraverso installazioni, mostre, negozi pop-up, attività e spettacoli.
Questo il link per scaricare una selezione delle immagini di Indigo Mall: http://we.tl/cKZYVjF3Ke

Al Parkview Green, presso il Laboratory for Creative Design (LCD) il padiglione “Vulcano” si è aggiudicato il Guinness World Record per il più grande padiglione di architettura al mondo stampato in 3D. Nel frattempo la Beijing Design Fair ha visto centinaia di designer locali e i loro prodotti artigianali svilupparsi vicino a nomi e progetti di fama internazionale.

La Beijing Design Week si sposta ora all’inaugurazione della Dubai Design Week 2015, che si svolgerà dal 26 al 31 ottobre. All’inizio di quest’anno il Comitato Organizzatore della BJDW e della Dubai Design Week hanno annunciato la presenza di Dubai al Beijing Design Week (BJDW) come ospite della capitale cinese. Per continuare questo dialogo, la Beijing Design Week sarà presente come ospite internazionale all’inaugurazione della Dubai Design Week.

Questa partecipazione fa parte del progetto “Destination”: ogni città partecipante presenterà una collezione realizzata dalla sinergia di tre marchi emergenti che si sono rivelati durante la fiera Downtown Design, dando loro l’opportunità di presentare la loro creatività e maestria ai buyer, designer e visitatori presenti alla manifestazione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-10-2015