Love Design Milano 2015: a dicembre il grande evento benefico a sostegno della ricerca oncologica italiana

Ritorna Love Design, il grande evento benefico a sostegno della ricerca oncologica italiana, reso possibile grazie all'impegno congiunto delle aziende leader del design italiano, di AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e ADI – Associazione per il Disegno Industriale

Torna Love Design, grande evento a sostegno della ricerca oncologica italiana, reso possibile grazie all’impegno congiunto delle aziende leader del design italiano, di ADI e dei suoi soci, dei sostenitori e dei volontari di AIRC. L’appuntamento per quest’anno sarà dall’11 al 13 dicembre 2015 alla Fabbrica del VApore, dove per tre giorni metterà a disposizione prodotti e accessori di design esclusivi, generosamente donati dalle aziende
aderenti, per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro.

Questa straordinaria iniziativa, ideata nel 2003 da AIRC - Associazione Italiana per la ricerca sul cancro Comitato Lombardia e ADI - Associazione per il disegno industriale, ha permesso, nel corso delle diverse edizioni, di raccogliere oltre un milione e 600mila euro. L’obiettivo di quest’anno è quello di formare i migliori talenti della ricerca oncologica del nostro Paese finanziando tre borse di studio triennali, ciascuna del valore di 75.000 euro, dedicate a giovani ricercatori italiani. La selezione dei progetti verrà fatta seguendo i criteri di valutazione del rigoroso peer
review AIRC.

Questa edizione di Love Design assume un significato particolare in quanto cade nel trentennale del Comitato Lombardia, fondato nel 1985 con lo scopo di diffondere in modo capillare l’attività dell’Associazione e acquisire nuovi soci sul territorio lombardo. Tra le novità dell'edizione 2015 anche la mostra-evento che accoglierà tutti i visitatori della tre giorni di dicembre alla Fabbrica del Vapore. Sette grandi pannelli fotografici, con immagini tratte dall’archivio dell’Associazione, ripercorrono i cinquant’anni di vita di AIRC offrendo al pubblico un ritratto a tutto tondo delle conquiste raggiunte dalla ricerca oncologica in questi ultimi 5 decenni.

Come gli scorsi anni Love Design, oltre a proporre numerosi e interessanti prodotti, mette in palio importanti premi con la sua lotteria (primo premio Fiat 500). Saranno ben 20.000 i biglietti che verranno distribuiti con l’obiettivo di raggiungere i 50.000 euro raccolti nel corso dell’ultima edizione.

Tra le aziende che al momento hanno aderito a Love Design segnaliamo: Ares Line, B&B Italia, Caimi Brevetti, Ceccotti Collezioni, Fiam Italia, Fiat, Flos, Kartell, MDF Italia, Molteni & C., Poliform (membri del Comitato Promotore) e A4Adesign, Agape, Alessi, Artemide, Cassina, Catellani & Smith, Davide Groppi, De Padova, Driade, Flexform, Ken Scott, LombardoLineaventi, Martinelli Luce, Metalmobil Div. di IFI, Nemo Lighting, Nescafè Dolce Gusto, Nonino Distillatori, Pedrali, Slamp, Technogym, Zanotta.

  • shares
  • Mail