[blogo-gallery id=”174095″ layout=”photostory” title=”Normann Copenhagen presenta la nuova lampada da tavolo Shelter, le foto” slug=”normann-copenhagen-presenta-la-nuova-lampada-da-tavolo-shelter-le-foto” id=”174095″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]

La lampada Shelter ha molto carattere ma nonostante ciò, non perde un’aspetto gentile, così Normann Copenhagen, ha creato la sua nuova lampada da tavolo.

Semplice ed originale, Shelter, creata dal duo di disegnatori danesi HolmbäckNordentoft, dona una calda luce all’ambiente circostante. In un gioco di contrasto con le linee pulite e nette della lampada, la forma conica dello stelo e lo schermo arrotondato conferiscono alla lampada un aspetto morbido e gentile.

Per la realizzazione di Shelter è stato creato un gioco di proporzioni e dettagli. La parte interna bianca dello schermo ha un effetto riflettente, mentre la forma larga ed arcuata guida il fascio di luce e fornisce un’illuminazione gradevole e priva di riflessi.

Holmbäck e Nordentoft ci dicono: ”L’idea ci è venuta pensando come avremmo potuto creare un’associazione visiva tra filo e lampada. Il filo è un elemento per forza di cose indispensabile, come avremmo potuto fare quindi di necessità virtù? Ecco come ci è venuta l’idea dell’apertura ad arco nel fondo della lampada e del dettaglio in ottone, che rappresenta una parte significativa dell’espressività della lampada”.

Shelter è disponibile in nero e bianco classico ed in grigio polvere di tipo minerale. La lampada danno una calda luce d’atmosfera, in un angolo della stanza o accanto alla poltrona da lettura o al divano, ma Shelter è anche indicata come lampada da lettura in ufficio o in camera da letto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-10-2015