[blogo-gallery id=”174055″ layout=”photostory” title=”Scala in HI-MACS alla Inox Fondi” slug=”scala-in-hi-macs-alla-inox-fondi” id=”174055″ total_images=”15″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14″]

La nuova sede aziendale rovighese di Inox Fondi è stata da poco protagonista di un progetto di interior design davvero interessante, seguito dall’architetto Ilaria Mosso. L’idea del cliente era quella di dare un aspetto industriale/metropolitano all’edificio ospite, lasciando trasparire un’aria di modernità e innovazione.

Per rendere concreta questa immagine la designer ha puntato su un elemento scultoreo in grado di unire i tre piani dell’area uffici con una certa eleganza futuristica. A svolgere questo compito ci ha pensato una super scala a chiocciola realizzata in HI-MACS, il materiale in pietra acrilica naturale dalle mille proprietà (es. igienico, ignifugo, idrorepellente, resistente all’usura, ecologico).

La base della struttura è invece in metallo, con parti laterali e sottostanti rivestite in cartongesso bianco. A segnare il percorso ci pensa una lama di luce LED che segue i gradini fino in cima. E il colpo d’occhio è davvero superbo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-10-2015