FontanaArte omaggia Milano con una lampada disegnata da Carlo Colombo

Carlo Colombo mette la firma a Milano 2015, la nuova lampada da tavolo di FontanaArte

Si chiama Milano 2015 ed è la nuova lampada da tavolo marchiata FontanaArte. A disegnarla uno dei grandi maestri del design italiano, Carlo Colombo, che ha voluto puntare sul classico (linea e materiali) per un oggetto che invece cede al fascino dell'innovazione.

Dicevamo però, innanzi tutto la tradizione. E infatti Milano 2015 riprende un po' la forma di una di quelle lampade che negli anni 50 erano considerate di alto design, tutte curve e rientranze. Mettiamoci anche il fatto che la nuova nata di FontanaArte è realizzata in pregiato marmo statuario di Carrara e il gioco è fatto.

Carlo Colombo ha però voluto mettere la sua firma contemporanea al tutto, facendo si che gli spessori fossero minimali e che la luce fosse così in grado di esaltare le naturali venature della pietra carrarese. Inutile dire che Milano 2015 è un pezzo così prezioso da meritare la tiratura limitata (solo 100 esemplari). Fortunati quindi coloro che riusciranno ad ottenerne una, da mettere in bella mostra in un ambiente di rappresentanza.

  • shares
  • Mail