Riedel Crystal presenta il nuovo decanter Riedel Superleggero

Riedel Crystal ha creato un nuovo capolavoro in cristallo realizzato a mano. Disegnato da Maximilian J. Riedel, 11ª generazione e CEO dell’azienda, si tratta del nuovo decanter Riedel Superleggero che completa l’omonima linea di calici in cristallo realizzati a mano. Scopri di più su questa novità qui su Designerblog.

riedel-superleggero_weis.jpg

Riedel Crystal ha creato un nuovo capolavoro in cristallo realizzato a mano. Disegnato da Maximilian J. Riedel, 11ª generazione e CEO dell’azienda, si tratta del nuovo decanter Riedel Superleggero che completa l’omonima linea di calici in cristallo realizzati a mano.

Come suggerisce il nome, l’intera collezione si distingue per la sua incredibile leggerezza, unita a forme più slanciate rispetto ad altri pezzi della casa austriaca. Ai calici differenziati per varietà d’uva e declinati in dieci forme diverse, si aggiunge quindi un pezzo da collezione raffinato e funzionale. Caratteristica distintiva di Riedel Superleggero è il sigillo con lo storico logo Riedel posto sul collo del decanter. Inoltre, una rientranza alla base lo rende pratico e facilmente maneggevole. Le qualità del vino, infine, sono valorizzate grazie al processo di doppia ossigenazione: la prima avviene quando si travasa il vino nel decanter, la seconda quando lo si versa nel bicchiere.

  • shares
  • Mail