Voltolina rilancia le lampade flambeaux in organza e cristallo
Voltolina propone un ritorno allo stile classico con le sue lampade flambeaux in cristallo e organza
Voltolina è una delle aziende di illuminazione made in Italy che più attira l'attenzione degli amanti dello stile classico. Legato alla tradizione veneziana della lavorazione sapiente del cristallo, questo brand ha reinventato alcuni modelli iconici di lampade e lampadari, aggiungendo la propria firma.
Studio Voltolina ed Edmond Saddi firmano il lampadario Muladdah, alto quasi 8 metri
Lo Studio Tecnico Voltolina e il designer libanese Edmond Saddi insieme per un progetto di illuminazione in formato maxi. Nasce infatti Muladdah, il lampadario a sospensione alto quasi 8 metri.
Ne sono un esempio le nuove lampade flambeaux Barcelona e Dream, che riprendono lo stile dei classici candelieri da tavolo a più bracci. I due modelli si assomigliano e vanno a rimpinguare le omonime serie, già formate da lampadari a sospensione, applique e candelieri a una sola luce.
E siccome Voltolina ha un debole per i particolari opulenti, Barcelona e Dream hanno una struttura che può essere declinata in nickel o in oro 24k. Entrambe le lampade vantano poi dei deliziosi paralumi in organza, declinata in più colori, dalla tenue nuance avorio alla più decisa tonalità rosso cardinale.