[blogo-gallery id=”173148″ layout=”photostory” title=”Made.com lampade: le nuove proposte che arredano con stile” slug=”made-com-lampade-le-nuove-proposte-che-arredano-con-stile” id=”173148″ total_images=”7″ photo=”0,1,2,3,4,5,6″]

Le giornate si accorciano e si sente il bisogno di dare un tocco di luce alla casa. Delle proposte per voi le trovate da Made.com. Le lampade, accese, di sera, aiutano a creare la giusta atmosfera; spente, di giorno, regalano un tocco di stile a ogni ambiente.

Le luci sono una parte fondamentale dell’arredo, con cui giocare e inventare look diversi a seconda della stanza, prendendo ispirazione dalle tendenze più moderne. Se ami le atmosfere newyorkesi, la luce perfetta è Broadway, la lampada con struttura metallica a forma di stella, disponibile nella versione da terra, da tavolo e a sospensione, oppure a forma di freccia, utilizzabile sia sospesa che su un ripiano.

Per uno stile più contemporaneo e sofisticato, c’è Bow, uno “stelo” ad arco regolabile, un paralume in metallo cromato che si inserisce perfettamente in ogni ambiente della casa e una base in marmo, elegante e in grado di garantire una maggiore stabilità alla lampada.

Se per te gli anni ’60 sono un must, non solo quando si tratta di abbigliamento ma anche per l’arredo, allora il fascino di Austin ti conquisterà al primo sguardo. Una lampada a sospensione (ma anche da tavolo e da terra) dal design ispirato proprio a quel periodo, con piccole ampolle regolabili e rivestite in rame, per dare un tocco di charme alla sala da pranzo, al living, o agli ingressi, le zone della casa spesso dimenticate.

E per le amanti del design industriale? Starkey è la lampada dallo stile audace impossibile da non notare grazie alla sua struttura essenziale e minimalista e alla lampadina “nuda” particolarmente adatta per la lettura o per illuminare un corridoio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-09-2015