Torna l’appuntamento con il London Design Festival: l’edizione 2015 inizierà oggi, sabato 19 settembre, e durerà una settimana, chiudendo i battenti il prossimo 27 settembre. Sette giorni di installazioni, mostre, workshop ed esposizioni che renderanno la capitale inglese, capitale anche del design. Tantissimi gli eventi da non perdere per gli appassionati che saranno in quei giorni nella città di Sua Maestà.

L’evento annuale è ormai un appuntamento fisso per i design addict, che potranno così ammirare da vicino le opere di grandi architetti e di famosi designer, che sono state realizzate per l’occasione negli spazi pubblici di Londra. Opere che hanno fatto letteralmente la storia e che, anche a distanza di tempo, fanno sempre parlare di loro per la spettacolarità dei design e delle strutture.

Dopo Zaha Hadid al Southbank Centre nel 2007, è il turno diDavid Chipperfield, Marc Newson e Nendo, tra gli altri, hanno creato strutture memorabili. Il protagonista di questa nuova edizione della London Design Week sarà lo scultore britannico Alex Chinneck, che per l’occasione andrà in scena con l’opera extra-large A Bullet from a Shooting Star, un grande pilone dell’elettricità che è stato capovolto ed è stato inclinato, alto 35 metri e realizzato nella zona di Greenwich.

L’opera è un modo per poter raccontare il passato industriale del paese: dove un tempo c’erano acciaierie, oggi ci sono le residenze più belle. Un modo efficace e sicuramente di impatto per rappresentare questo passaggio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-09-2015