[blogo-gallery id=”172861″ layout=”photostory” title=”Vipp letto Daybed” slug=”vipp-letto-daybed” id=”172861″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]

Vipp è un’azienda storica nel campo della produzione di accessori e complementi di design utili per la casa (il brand danese è rinomato ad esempio per i cestini a pedali per bagno e cucina), che di recente ha deciso di dare una svolta, aggiungendo qualche tassello interessante alle sue collezioni.

E da questa inversione di rotta è nato il progetto Daybed, un letto dallo stile minimale ma dai materiali pregiati. Daybed è infatti un lettino ad una piazza 200 (L) x 85 (P) x 32 (A) con basamento in alluminio, viti regolabili in acciaio inox e rivestimento in pelle anilina nera.

Dice Morten Bo Jensen, Chief Designer di Vipp:

[quote layout=”big” cite=”Morten Bo Jensen]La scelta della pelle si basa sulla nostra ambizione di creare prodotti senza tempo che durano a lungo sia a livello funzionale che estetico. Così come il nostro materiale distintivo, l’acciaio inossidabile, anche questo materiale è duraturo e con il tempo acquisisce una patina magnifica[/quote]

E tutta questa magnificenza, neanche a dirlo, non è a buon mercato (un Vipp Daybed costa circa 6500 euro al pezzo). Ma fortunatamente ammirarlo in gallery non costa nulla.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-09-2015