Expo Milano 2015, la giornata nazionale di El Salvador, le foto

Expo Milano 2015 festeggia El Salvador e celebra la sua giornata nazionale

El Salvador sceglie il giorno in cui fu sancita l'indipendenza nazionale dal dominio spagnolo per celebrare ad Expo Milano 2015 il suo National Day. E infatti ieri il Paese sudamericano ha onorato degnamente la sua storia, portando all'Esposizione Universale un bagaglio di cultura e tradizioni da condividere con gli ospiti di Expo.

Ad dare il via ai festeggiamenti ci hanno pensato i discorsi istituzionali, tenuti sul palco dell'Expo Centre, contestualmente alla cerimonia dell'alzabandiera. Da qui Sigfrido Reyes, Presidente dell’Organismo Promotore delle Esportazioni e degli Investimenti (PROESA) di El Salvador, ha speso parole di soddisfazione nei confronti dei temi scelti per questa edizione di Expo:

Expo Milano 2015 è la prima Esposizione Universale che sarà ricordata non solo per le sue strutture e per i suoi edifici, ma anche per il contributo che ha saputo offrire al dibattito sull’alimentazione e sull’impiego di risorse sostenibili

Sigfrido Reyes

E ancora:

L’Esposizione Universale di Milano è uno spazio di incontro aperto a tutti e offre opportunità uniche di interscambio culturale tra i Paesi a diversi livelli. Mi auguro che anche per El Salvador Expo Milano 2015 possa costituire un’occasione per implementare progetti, iniziative e per offrire sempre nuove soluzioni di fronte alle numerose sfide che attendono oggi le nostre società, come quelle della povertà e della malnutrizione

Sigfrido Reyes

Ad accogliere la delegazione salvadoreña è stato Il Commissario Generale di Expo Milano 2015, Bruno Pasquino, che ha voluto ricordare quanto la comunità di El Salvador presente in Italia sia ben integrata nella vita della nostra nazione.

I festeggiamenti per la giornata nazionale di El Salvador si sono chiusi in serata presso il Cluster del Caffè, dove risiede il Padiglione del Paese. Qui i visitatori di Expo hanno potuto assistere alla recita dell'Orazione alla Bandiera e degustare un assaggio dell'ottimo caffè tipico salvadoreño, famoso in tutto il mondo.

Foto Credits: Expo 2015 / Daniele Mascolo

  • shares
  • Mail