[blogo-gallery id=”172625″ layout=”photostory” title=”I Maestri del Paesaggio 2015: Pedrali arreda le due “Piazze Verdi” di Bergamo” slug=”i-maestri-del-paesaggio-2015-pedrali-arreda-le-due-piazze-verdi-di-bergamo” id=”172625″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Accanto a I Maestri del Paesaggio per un altro anno, l’azienda di arredo Pedrali, rinnova il suo impegno per la V edizione dell’International Meeting of Landscape and Garden che si svolgerà come da tradizione a Bergamo dal 5 al 20 settembre 2015.

Sedici giorni interamente dedicati a natura e bellezza il cui fil rouge, in linea con il tema di Expo
Milano 2015, è “Feeding Landscape. Le colture agrarie fanno paesaggio”, espressione del legame indissolubile tra uomo e territorio, recupero di un passato contadino, ricco di fascino e tradizioni che dalla terra giungono alla tavola.

Le nuove collezioni outdoor Pedrali arredano le due “Piazze Verdi”, cuore della manifestazione e di Bergamo Alta: Piazza Vecchia, ridisegnata dal progettista britannico Andy Sturgeon, affiancato da Lucia Nusiner e Maurizio Quargnale, e Piazza Mascheroni, la vera novità di quest’anno, allestita per la prima volta grazie al concept degli studenti della Summer School 2014.

Il paesaggio agrario, protagonista degli allestimenti ed elemento fondamentale dell’identità culturale italiana, viene esaltato dagli arredi Pedrali, anch’essi espressione di un design e di una produzione 100% Made in Italy. Scelti per l’occasione le sedute Nolita, dei designers Antonio Pagliarulo e Simone Mandelli, i tavoli Ypsilon e le sedute Ara Lounge di Jorge Pensi, e i pouf Wow di Claudio Dondoli e Marco Pocci.

Pedrali, the Italian essence, è la collezione, risultato di una ricerca rigorosa e attenta per creare prodotti di disegno industriale adatti ad ogni tipo di ambiente. Dalle sedie e poltrone imbottite o in legno per i ristoranti più lussuosi, alle soluzioni più pratiche e compatte in materiale plastico per i bar e le caffetterie. Dai tavoli e i divanetti lounge per gli ambienti office ai banchi bar e le lampade per uso outdoor.

I prodotti Pedrali sono presenti all’interno di numerosi progetti innovativi come l’Autogrill Villoresi
Est sull’Autostrada dei Laghi-A8, best practice in tema di sostenibilità costruttiva e il Google Campus di Dublino, con le sue aree comuni pensate per incentivare l’interazione tra colleghi. Ma anche il ristorante tre stelle Michelin Alain Ducasse at the Dorchester, un luogo senza tempo all’interno dello storico hotel nel cuore di Londra e il Salewa Headquarter di Bolzano, che presenta la palestra di roccia più grande d’Italia. E ancora la boutique della maison francese di alta gioielleria Van Cleef & Arpels sulla mitica Fifth Avenue di New York e la Kanazawa Umimirai Library in Giappone, con i suoi spazi innovativi che rendono la biblioteca un polo sociale per il territorio.

Tutti i prodotti della collezione vengono interamente sviluppati in Italia all’interno degli stabilimenti
dell’azienda a Mornico al Serio (BG) e Manzano (UD) attraverso un processo di progettazione che unisce tradizione ed innovazione, eccellenza ingegneristica e genio creativo.

Photo Credits: Davide Forica

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-09-2015