[blogo-gallery id=”172617″ layout=”photostory” title=”London Design Festival 2015: le sedie Doll di Novamobili dipinte da Ben Mosley, le foto” slug=”london-design-festival-2015-le-sedie-doll-di-novamobili-dipinte-da-ben-mosley-le-foto” id=”172617″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Per celebrare il suo debutto alla fiera di Londra 100% Design, Novamobili ha lasciato che Ben Mosley, giovane artista britannico, mettesse le mani sui suoi prodotti, per creare qualcosa di nuovo. Infatti, ha deciso di dipingere i luoghi italiani ed inglesi più rappresentativi.

L’artista, quindi, ha usato come tela due sedie Doll di Novamobili, trasformandole in due opere d’arte uniche ed originali prendendo spunto dai paesaggi italiani e inglesi più spettacolari , catturando la vibrante ed eccellente creatività che caratterizza il design dei due Paesi. Queste due sedie saranno esposte nello stand Novamobili al 100% Design durante il London Design Festival.

Inoltre Ben Mosley si esibirà dal vivo nello stand Novamobili dipingendo nuove opere d’arte utilizzando l’armadio Alfa Intono, facendolo diventare un originale pezzo di design. Mosley, che è stato presentato a Novamobili da Paul Healey, presidente del C.d.A. di Pantera Wardrobes, cliente inglese di Novamobili leader nel settore contract a Londra e nel Sud Est Inghilterra, è un artista conosciuto per le sue tele vivaci ed espressive, raffiguranti una vasta gamma di soggetti. L’artista crea le sue opere dipingendo su diverse superfici, preservando la spontaneità del suo gesto artistico e trasportando le sue emozioni nell’oggetto dipinto.

“Il lavoro di Ben ci è subito entusiasmato – commenta Mauro Trevisan, export Manager di Novamobili – volevamo che la nostra prima partecipazione a 100% Design lasciasse il segno, e pensiamo che l’arte di Ben abbia l’abilità di incapsulare la forza e la vitale creatività del design presentato a Londra. Con questa collaborazione vogliamo suggellare questo importante momento per la nostra azienda e al tempo stesso celebrare la capitale inglese e il suo Design”.

Photo credits: © Ruth Ward

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-09-2015