Il divano Structure di Bonaldo, azienda specializzata nella produzione di arredo e complementi di design, si è aggiudicata l’Henry van de Velde Label 2015.

Selezionato tra 206 prodotti, Structure verrà esposto a gennaio 2016 al Bozar, il Palazzo delle Belle Arti di Bruxelles e principale centro culturale del Paese, insieme agli altri 19 progetti finalisti.

Istituito nel 2006, l’Henry van de Velde Label viene assegnato ogni anno da Design Flanders, prestigiosa istituzione che promuove e premia nel corso del Design September i progetti più innovativi realizzati da designer belgi. L’assegnazione dell’Henry van de Velde Label rappresenta un’ulteriore conferma dell’interesse per lo stile Bonaldo da parte dei mercati internazionali e degli appassionati di design.

Structure è una collezione di imbottiti disegnata da Alain Gilles per Bonaldo, che include divani di varie dimensioni, chaise longue ed una poltrona. “Structure Sofa è nato dall’idea di giocare con la struttura di un divano classico, di ‘aprirlo’ per svelarne l’interno più morbido e di creare un movimento dinamico tra la seduta e lo schienale”.

Come espresso chiaramente dal nome, è proprio la struttura a definire la logica dei prodotti, nei quali l’anima in metallo a tratti viene messa in evidenza, a tratti è parzialmente nascosta, conferendo così al divano o alla poltrona un aspetto assolutamente informale. La collezione Structure è realizzata con gambe in metallo verniciato disponibili in grigio antracite, bianco, tortora, nero o verde, colori che possono essere scelti in contrasto rispetto al rivestimento, che è in pelle o in tessuto, generando un effetto estetico inaspettato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-09-2015