Homi Milano settembre 2015: Smeg mostra i nuovi colori pastello per i piccoli elettrodomestici

Nuovi colori per i piccoli elettrodomestici Smeg, che con il loro fascino brioso e il design anni '50, si tingono di rosa e verde pastello. Scopri di più su tostapane, bollitori, frullatori e impastatrici qui su Designerblog.

smf01pkeu_20.jpg

Nuovi colori per i piccoli elettrodomestici Smeg, che con il loro fascino brioso e il design anni '50, si tingono di rosa e verde pastello. I frullatori, le impastatrici, e gli altri elettrodomestici, creati in collaborazione con Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti di deepdesign, si arricchiscono con due nuove tonalità pastello, una scelta cromatica che completa la proposta della gamma per una soluzione coordinata di family line.

Dal tostapane in versione 2x2 e 2x4 fette, ai bollitori, disponibili sia in versione elettrica che elettronica con temperatura variabile, al frullatore e all’impastatrice, i piccoli elettrodomestici della linea Anni 50 sono strumenti che garantiscono le massime prestazioni in tutte le fasi di preparazione dei cibi, affiancandosi alla potente personalità degli altri prodotti in gamma.

L’impastatrice, pensata in ogni dettaglio per essere robusta, resistente ed efficiente, si dimostra l’aiutante perfetta in cucina: i 10 livelli di velocità permettono di regolarla con precisione in base alle esigenze, la funzione Smooth Start garantisce un avvio morbido e graduale, mentre il movimento rotatorio planetario raggiunge l’intera superficie della ciotola in acciaio inox da 4,8 litri, amalgamando gli ingredienti alla perfezione.
Grazie alla sua frusta piatta, è possibile lavorare anche i composti più densi: dalla pasta frolla, all’impasto dei biscotti, al purè, alla base della cheesecake, la glassa e persino gli ingredienti per le polpette. Mentre agli impasti lievitati ci pensa il gancio impastatore: pane, brioches, pizza, focacce, babà. Mentre per panna, albumi e uova, la frusta a filo è l’accessorio più indicato per montare alla perfezione gli ingredienti di una torta perfetta o della maionese fatta in casa. Inoltre, per chi ha il gusto, tutto italiano, per la pasta fresca, è possibile liberare la fantasia e preparare le ricette preferite con i 4 accessori opzionali per stendere la sfoglia, tagliare le fettuccine, i tagliolini e gli spaghetti.

Per frullare ad arte, invece c'è BLF01 di Smeg, uno strumento che risolve al meglio ogni fase di lavorazione: attraverso il tappo dosatore è possibile inserire ingredienti anche quando il frullatore è già attivo. La funzione del motore Smooth Start avvia ad una velocità ridotta la doppia lama in acciaio inox, migliorando la miscelazione.
Per intervenire sulla consistenza o cremosità della bevanda ci si può affidare ai programmi preimpostati Tritaghiaccio e Smoothie, oppure agendo sui 4 livelli di velocità. E se si vuole usare un ingrediente di particolare consistenza, una verdura, una spezia o un frutto surgelato, con la funzione Pulse si può accelerare alla massima potenza e velocità anche solo per pochi istanti.
Lo stato di miscelazione degli alimenti è sempre sotto controllo dato che la caraffa in Tritan senza PBA, leggera e infrangibile, è completamente trasparente. Ottenuto un risultato omogeneo, non resta che versare la bevanda senza perderne un grammo grazie al comodo beccuccio salva goccia, il tutto in totale sicurezza, infatti, il corpo in alluminio pressofuso, rende il frullatore robusto, solido e stabile durante il funzionamento. Per una perfetta pulizia, le lame sono estraibili e la caraffa termoresistente si lava in lavastoviglie.

Il tostapane Smeg, disponibile nella versione a 2 scomparti per 2 fette, TSF01, e a 2 scomparti per 4 fette, TSF02, concentra nelle sue forme ergonomia, funzionalità e armonia estetica. Colazione o lunch break, brunch o aperitivo, se ha saputo colpire al cuore di chi l’ha scelto, ogni scusa è buona per usarlo e preparare fette piccole, fette grandi, croccanti o morbide, tostate in modo diverso ogni volta grazie ai sei livelli di doratura, alla possibilità di tostare un solo lato, ma anche semplicemente di scaldare o scongelare. E per completare il tutto si possono aggiungere la pinza per estrarre ancora più comodamente i toast e la griglia per scaldare panini, focacce, brioches e servire direttamente in tavola.

Come in un perfetto binomio, ad esso si associa il bollitore disponibile nella versione elettrica, KLF01, e nella versione elettronica, KLF02, che permette di gestire ben 7 livelli di temperatura, da 50° a 100°C, per la migliore degustazione di diversi tipi di tè, caffè o tisane. In un attimo scalda l’acqua in modo preciso ed efficiente.
Veloce, sicuro, affidabile, ha una capacità di 1,7 l e una base di appoggio che lo rende ancora più pratico e funzionale visto che lo si può ricollocare in qualsiasi posizione. È inoltre dotato di un’apertura Soft opening che apre progressivamente il coperchio per evitare la fuoriuscita repentina di vapore bollente. Infine, l’opzione keep warm permette di mantenere la temperatura dell’acqua selezionata fino a 20 minuti nel caso in cui non si riesca ad utilizzarla immediatamente.

  • shares
  • Mail