Maison&Objet Parigi settembre 2015: Incipit presenta la collezione 2015 e due novità, le foto

Maison&Objet a Parigi dal 4 al 8 settembre 2015 ospiterà ancora una volta Incipit, la bottega del design contemporaneo. L’immancabile appuntamento internazionale dedicato alla decorazione della casa e al lifestyle sarà l’occasione per presentare al pubblico due novità assolute e la collezione 2015. Scopri di più qui su Designerblog.

Maison&Objet a Parigi dal 4 al 8 settembre 2015 ospiterà ancora una volta Incipit, la bottega del design contemporaneo. L’immancabile appuntamento internazionale dedicato alla decorazione della casa e al lifestyle sarà l’occasione per presentare al pubblico due novità assolute e la collezione 2015.

La prima di queste novità è Belle, una famiglia di alzatine e contenitori per dolci di Ilaria Innocenti, art director di Incipit. Perfetto per servire a tavola frutta, dolci e stuzzichini in modo scenografico ed elegante hanno base in frassino verniciato e coperchio a campana in acciaio ottonato. La designer ha voluto reinterpretare i tradizionali elementi delle pasticcerie e gelaterie trasformandoli in oggetti domestici dai colori contemporanei e dalle forme allegre, con un tocco di tradizione dato dall'ottone.

L'altra novità è Oasi, design di Manuela Di Loreto, una famiglia di contenitori in vetro borosilicato che vuole nobilitare ed impreziosire i classici barattoli da cucina. Coperchi in legno chiudono i contenitori arricchendosi di piccoli accessori in vetro. Oasi nasce da un insieme di forme geometriche pure, ammorbidite dal mix di materiali: le trasparenze dei toni del grigio donano un aspetto fresco e moderno alle parti in vetro, mentre il legno aggiunge un elemento classico e senza tempo. Un oggetto contemporaneo che mostra, conserva e decora, adatto a valorizzare ogni ambiente domestico senza trascurare l'aspetto funzionale.

  • shares
  • Mail