[blogo-gallery id=”171615″ layout=”photostory” title=”Maison & Objet 2015 Parigi settembre, Night Created Design” slug=”maison-objet-2015-parigi-settembre-night-created-design” id=”171615″ total_images=”7″ photo=”0,1,2,3,4,5,6″]

La Maison & Objet di settembre 2015 si avvicina e cresce la curiosità degli appassionati del genere circa le nuove proposte di arredamento e nuove tendenze che usciranno dalla settimana del design di Parigi. In fiera saranno presenti infatti circa 300 marchi differenti, pronti ad esporre le novità dei propri cataloghi.

Grande spazio sarà anche dato al nostro Belpaese, che occuperà il Padiglione Actuel, sito nella Hall 5/B Stand O19, con Efesti Handmade in Italy, spazio espositivo interamente dedicato alle eccellenze dell’artigianato italiano. Fra queste ci sarà anche Night Created Design, marchio creato nel 2013 da Francesco Rossi, nonché uno dei brand vincitori della 3° edizione di “Incredibol! L’innovazione creativa di Bologna”.

Night Created Design porterà a Parigi la bellezza dei suoi complementi d’arredo realizzati con materiali metallici di recupero, uniti a oggetti trovati nelle cantine e dai rigattieri, con particolare predilezione verso quelli provenienti dalla tradizione contadina del territorio emiliano.

La peculiarità della produzione del brand è che ogni pezzo è realizzato a mano, abbattendo il concetto che il design è figlio solo e soltanto del disegno industriale, con oggetti prodotti in serie.

Alcuni dei pezzi presenti a Maison & Objet saranno l’appendiabiti L’Incoerente, dalla singolare forma arborea, la lampada da terra Cube 972 B, caratterizzata dalla presenza di una mini pianta di cactus messa sotto il fascio luminoso o ancora Urban Photosinthesis, un giardino verticale indoor che è anche luce LED.

L’appuntamento per conoscere queste e le altre nuove luminose idee per l’arredo firmate Maison & Objet, è a Parigi dal 4 all’8 settembre.

Gallery | Facebook – Night Created Design

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-08-2015