Foto d'autore, Bibbiena ospita due mostre dedicate a Giovanni Gastel e Paul Ronald

Il comune di Bibbiena (Ar) ospita due mostre di foto d'autore dedicate a Giovanni Gastel e Paul Ronald

Resteranno aperte e visitabili fino al prossimo 6 settembre due interessanti mostre di fotografia d'autore ospitate nel comune di Bibbiena, in provincia di Arezzo. Presso la sede del CIFA, in via delle Monache 2, sono allestite infatti due esposizioni dedicate ad altrettanti blasonati artisti dell'obiettivo.

La prima, intitolata "La poetica ironia di Giovanni Gastel", si propone come un viaggio attraverso le opere più significative del grande fotografo milanese, mettendo in scena gli scatti più belli appartenenti al mondo della moda, della pubblicità e del costume (iconico è ad esempio il fotoritratto dell'architetto Ettore Sottsass).

La seconda è dedicata invece al grande Paul Ronald, fotografo di scena scomparso lo scorso gennaio in Francia. A lui è intitolata la mostra "La ricotta di Pier Paolo Pasolini", che mostra 45 immagini inedite, scattate durante le riprese del film del grande regista Ro.Go.Pa.G. del 1963.

Le due esposizioni, come detto, resteranno aperte fino al 6 settembre a Bibbiena e seguiranno i seguenti orari: la mostra di Gastel sarà visitabile dal lunedì al sabato 9,30 / 12,30 e 15,30 / 18,30 - domenica 10,00 / 12,30, mentre quella di Ronald sabato dalle 16.00 alle 19.00 e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

L'ingresso per entrambe è gratuito.

  • shares
  • Mail