SICIS mosaico: presenta la collezione Fluxus by Massimiliano Raggi, le foto

L’ormai consolidato sodalizio professionale tra SICIS e l’architetto Massimiliano Raggi, ha portato alla creazione di Fluxus, un omaggio al movimento, un incontro di forme e volumi che concretizza un pensiero filosofico in una linea d’arredo senza tempo, dal forte impatto artistico. Scopri di più sulla collezione qui su Designerblog.

L’ormai consolidato sodalizio professionale tra SICIS e l’architetto Massimiliano Raggi, ha portato alla creazione di Fluxus, un omaggio al movimento, un incontro di forme e volumi che concretizza un pensiero filosofico in una linea d’arredo senza tempo, dal forte impatto artistico.

La collezione Fluxus, composta da tavolo, consolle, specchio e chandelier, si articola in un elegante gioco di geometrie che evidenziano la preziosità del mosaico e della lavorazione artigianale italiana. La creatività artistica dell’architetto Massimiliano Raggi si unisce ancora una volta all’inconfondibile stile Sicis, creando una linea di complementi d’arredo esclusiva, pensata per portare l’arte nella vita quotidiana di un pubblico internazionale, raffinato e amante del lusso.

Linee morbide e avvolgenti si fondono con materiali di pregio e con finiture ricercate: il marmo Port Saint Laurent dei top affianca le tonalità metallizzate e lucenti del bronzo e i colori caldi dell’oro e del platino che compongono le parti musive dei complementi. La maestria della lavorazione del mosaico minuto si ritrova in ogni elemento della collezione regalando un sublime effetto tridimensionale e degli straordinari effetti di luce e colore che esaltano i dettagli e la cura sartoriale che contraddistingue ogni pezzo.

  • shares
  • Mail