Il magazine di Cattelan e Ferrari è Toilet Paper

Il magazine di Cattelan e Ferrari è Toilet Paper. Nome provocatorio, ammiccante, beffardo, falsamente autoumiliante, concretamente produttivo, di sicuro successo. Tutte caratteristiche insite in ogni foto o filmato (sul sito) prodotte dalla coppia creativa dell’artista contemporaneo Maurizio Cattelan e il fotografo Pierpaolo Ferrari, in un connubio imprevedibile di linguaggi multisfaccettati.

La sperimentazione dei due avviene in una tensione tra i linguaggi dell'estetica artistica e quelli dell'anestesia pubblicitaria; tra l'arte sempre nuova e la moda mai rinnovata; tra la fotografia incorniciata della galleria, e quella stampata sulla carta patinata della rivista; tra l'ovvio che torna a sorprendere, e l'incredibile che subentra nel quotidiano.

Carrellate di immagini grottesche, ossessive, esplicite, sessuali, volgari, ambigue, surreali, compongono il magazine che è uscito dal gennaio 2011, e ora arrivato al numero 17. Toilet Paper è pubblicato dalla Deste Foundation for Contemporary Art di Atene col sostegno della Fondazione Nicola Trussardi.

Via | Collater.al

  • shares
  • Mail